Torna la eChampions League, ed inaugura ufficialmente la stagione competitiva 1vs1 delle Global Series di FIFA 23.
La competizione di questa stagione offrirà un torneo di altissimo livello sul campo virtuale, mentre i migliori d’Europa si sfideranno per aggiudicarsi una fetta del montepremi di oltre 280.000 $. Le finali della eCL si terranno a Istanbul, in Turchia, ai primi di giugno, nella settimana della finale della UEFA Champions League 2023. I primi due classificati vinceranno anche un posto nei playoff delle FGS 23.
Rinnovata nel suo format, l’eCL quest’anno prevede innanzitutto una prima fase di qualifica online, dove i giocatori idonei, suddivisi per regione, daranno battaglia per conquistare i 64 posti disponibili per la fase a gironi che si disputerà a Londra il 18 e 19 Febbraio.
I giocatori qui si divideranno in due gruppi, e solo i migliori 32 avranno la chance di tornare in Inghilterra per la fase ad eliminazione diretta che si terrà nella medesima location il 22 e 23 Aprile.
Gli 8 migliori saranno coloro che andranno a disputare l’ambita finale di Istanbul, regalandosi l’occasione di poter iscrivere il proprio nome nel firmamento delle stelle dell’esport calcistico più famoso al mondo!
Riflettori puntati su tanti grandi nomi presenti già dalle prime battute del torneo, su tutti il neo-campione del mondo Umut “Umut” Gultekin tedesco in forza al Lipsia, il vice-campione mondiale Nicolas “Nicolas99” Villalba, ma soprattutto sui tanti italiani in gara tra cui Francesco “Obrun2002” Tagliafierro campione della passata eSerieA e Danilo “Danipitbull98” Pinto TOP 4 con l’eNazionale Italiana nella rassegna iridata per nazioni, proprio assieme ad Obrun e Raffaele “ErCaccia98” Cacciapuoti.
Il primo appuntamento è per il prossimo fine settimana, 26 e 27 Novembre, per scoprire chi andrà avanti in quello che si prospetta un debutto stagionale super entusiasmante!