Il conflitto tra Russia e Ucraina continua a fare notizia anche al di fuori della vita reale: è da poco ufficiale la decisione da parte di EA Sports di rimuovere da FIFA 22 la nazionale e i club russi.
Il comunicato di EA Sports
“Vogliamo esprimere la nostra vicinanza al popolo ucraino alla pari delle tante voci che nel mondo del calcio hanno espresso la loro solidarietà. In linea con i nostri partner FIFA e UEFA, EA Sports andrà a rimuovere la Nazionale e tutti i club russi presenti su Fifa 22, Fifa Mobile e Fifa Online”. La scelta da parte del colosso videoludico è più che necessaria; la Russia, dopo essere stata esclusa da tutte le competizioni FIFA e UEFA nella realtà, ora subisce lo stesso trattamento nel mondo virtuale.
Atteso un aggiornamento
Per rendere effettiva la modifica dovrebbe essere necessario poco tempo: con il prossimo aggiornamento del gioco (come già successo con i calciatori Mendy e Greenwood) i club potrebbero già essere eliminati. Il messaggio si conclude con la possibilità da parte di EA Sports di intraprendere ulteriori modifiche in futuro, tenendo sempre aggiornata la propria community. Dalla redazione di marcobarzaghi.com è tutto, restate collegati per le prossime notizie!