Enzo Fernandez è stato senza dubbio uno dei protagonisti della “tercera” dell’Argentina e, come spesso accade dopo un mondiale, su di lui si sono accesi i riflettori del mercato.
Il Real Madrid, dopo l’acquisto di Endrick, avrebbe infatti messo gli occhi sul classe 2001 del Benfica e sarebbe pronto a sfidare il Liverpool e il Manchester City per il suo cartellino. L’obiettivo è indubbiamente quello di continuare la tradizione di “talent scout”, spesso aiutandosi anche con offerte mozzafiato ma che sono sempre più all’ordine del mercato moderno.
La richiesta per Enzo Fernandez
I Lusitani, però, sparano altissimo: 100 milioni di euro. Il miglior giovane del Mondiale, sul quale quest’estate c’era anche il Milan, era partito da Buenos Aires per appena 12 milioni, passando dal River Plate al Benfica di Rui Costa, il quale ha subito provato a blindarlo con una clausola da 120 milioni.
Tutti ragionamenti che allontanano l’ipotesi di una cessione per una cifra inferiore a quella scritta a inizio paragrafo, anche considerando le tre big interessate che potrebbero addirittura farla lievitare ulteriormente.