Fantacalcio – Ancor prima di cominciare, c’è già aria di nostalgia per questa 15ª giornata del campionato di Serie A. Ultimo turno prima della lunga sosta per i mondiali in Qatar, motivo per cui nessuna squadra vorrà rimanere a mani vuote. Numerosi scontri salvezza, tra tutti Sampdoria-Lecce dove i salentini sono reduci da un’importante vittoria interna con l’Atalanta, e anche qualche match insidioso come Juventus-Lazio che vogliono cimentarsi in zona Champions almeno per questo periodo di sosta. Ecco l’undici ideale per questo quindicesimo turno di fantacalcio.
Alex Meret – Udinese in netto calo in questo periodo di stagione, per il Napoli può arrivare un altro clean sheet stagionale. Schierabilità alta.
Fabiano Parisi – In questa prima fase di stagione ha collezionato un solo gol e nessun assist. Partirà dal primo minuto con la Cremonese, da non escludere l’arrivo di qualche bonus. La sua spinta sulle fasce laterali potrebbe mettere in seria difficoltà Sernicola e compagni.
Federico Dimarco – Doppietta personale nel match con il Bologna. Adesso l’Atalanta, squadra molto propositiva nella fase d’attacco: quale momento migliore per continuare su questa preziosissima striscia positiva?
Carlos Augusto – Ha inciso in più di un’occasione in questa parte di stagione. Ora in casa arriva la Salernitana, l’obiettivo è di strappare 3 punti. Le due squadre giocheranno molto probabilmente a specchio, può rivelarsi decisivo nel duello con Mazzocchi o Radovanovic.
Giovanni Di Lorenzo – Diventato una garanzia per Spalletti e fantallenatori. Non è ancora arrivato il gol, forse però il momento sta per arrivare.
Elif Elmas – Partirà probabilmente dal primo minuto con l’Udinese. Due gol in questa stagione e buone prestazioni quando viene chiamato in causa. L’assenza di Kvaratskhelia pesa e non poco, motivo per cui la voglia di incidere positivamente è tanta.
Charles De Ketelaere – Il suo impatto non è stato dei migliori, ma non c’è da sorprendersi se conclude questa prima parte di campionato con un gol o assist. Può essere lui la sorpresa della quindicesima giornata.
Gabriel Strefezza – Il gol manca da diverse giornate, complice anche il palo colpito a Udine nell’ultima gara in trasferta. Le 4 reti non sono comunque un lontano ricordo, motivo per cui potrà incidere positivamente nella sfida con la Sampdoria.
Andrea Petagna – Gol annullato nel match con la Lazio, ma che da comunque fiducia in questo periodo non di splendida forma. Sembra aver trovato la giusta quadra, la Salernitana presenta un’occasione per tornare al gol.
Olivier Giroud – Assente anche lui, come Theo Hernandez, nella brutta prestazione di Cremona. La Fiorentina non è certamente una squadra da sottovalutare, ma la sua esperienza potrà incidere notevolmente.
Ademola Lookman – La sua mancata presenza dal primo minuto a Lecce si è fatta sentire. La sconfitta in Salento è un’altra dimostrazione del fatto che la Dea fatica senza di lui. Sarà titolare nel match casalingo con l’Inter.
Consigli Fantacalcio di Redazione