Fantacalcio – La 14ª giornata del campionato di Serie A non presenta delle sfide di cartello, ma dei match molto insidiosi. Ci stiamo inoltrando nel penultimo turno prima della lunga sosta per i mondiali in Qatar, motivo per cui nulla è da dare per scontato. Tra giocatori con la testa alle nazionali e infortuni che non lasciano ben sperare, questa giornata può rivelarsi sorprendente. Ecco la formazione ideale per questo quattordicesimo turno di Fantacalcio.
Ciprian Tatarusanu – Il match con la Cremonese presenta una grandiosa occasione per riottenere un clean sheet che manca dal lontano 8 ottobre in occasione di Milan-Juventus. Schierabilità alta.
Wilfried Singo – Una delusione di questo inizio di stagione, anche lui a secco di bonus. Contro una Sampdoria in seria difficoltà in fase difensiva, l’esterno difensivo granata potrà approfittare dei diversi spazi lasciati dai difensori blucerchiati per fornire qualche assist.
Juan Cuadrado – 3 assist e ancora tanta voglia di incidere positivamente. Per l’esterno colombiano è arrivato il momento di segnare anche qualche gol. Sulle ali dell’entusiasmo, a seguito della vittoria interna con l’Inter, la Juventus approfitterà delle difficoltà del Verona per continuare la striscia positiva.
Valentin Gendrey – Pilastro difensivo del Lecce di Marco Baroni, non è ancora riuscito a sfornire un assist decisivo per i compagni. Corsa e visione di gioco sono le sue caratteristiche principali, il match con l’Atalanta può presentare diversi spazi in contropiede, motivo per cui potrà essere la sua partita.
Mario Rui – Probabilmente stiamo assistendo al suo periodo di massima forma. 10 apparizioni e 4 assist per il portoghese che è ormai da diversi anni leader dello spogliatoio e idolo dei tifosi azzurri. Una garanzia da non sottovalutare.
Mattia Zaccagni – Il nuovo tridente della Lazio è imprevedibile su più fronti. La squadra di Maurizio Sarri sembra aver trovato la quadra giusta, motivo per cui il classe ’95 è diventato un leader della fase offensiva. Non ci sarà da sorprendersi se con il Monza regalerà più di un bonus.
Antonio Candreva – La sua esperienza lo porta ad essere imprevedibile. Con 2 gol e 1 assist è diventato un pilastro immancabile per la Salernitana di Davide Nicola. Una garanzia da non sottovalutare, specie nei match insidiosi con squadre come la Fiorentina.
Junior Traorè – Con 7 reti in 31 presenze il talento neroverde è stato un pilastro del Sassuolo di Dionisi. Tornato dall’infortunio, che lo ha tenuto lontano dai campi per qualche settimana, verrà schierato probabilmente dal primo minuto con la Roma.
Arkadiusz Milik – Considerato l’infortunio di Vlahovic, sarà lui il centravanti titolare della Juventus. Il Verona subisce una media di due gol a partita, motivo per cui il polacco può regalare un po’ di bonus. Potrebbe essere anche il primo rigorista.
Duván Zapata – Sarà titolare nel match con il Lecce in coppia con Lookman. Ancora nessun gol e assist per l’attaccante colombiano che l’ultima volta al Via del Mare ha messo a segno una tripletta. Un dato che lascia ben sperare i suoi fantallenatori.
Divock Origi – Con l’espulsione di Giroud, il Milan si affiderà nuovamente a lui dal primo minuto. Un gol e un assist che non soddisfano ancora il centravanti belga che ha voglia di incidere nel match con la Cremonese.
Sono disponibili più consigli specifici nella sezione Fantacalcio dedicata