Mg Torino 22/01/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Atalanta / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Adenoma Lookman

Fantacalcio – Terminato un inconsueto turno di Serie A durato per ben 5 giorni, per i fantallenatori è tempo di schierare la formazione per il ventesimo match del fantacampionato. Una giornata particolare con il Milan che, dopo la pesante sconfitta con la Lazio, è obbligato a vincere con il Sassuolo. Sponda nerazzurra invece, anche l’Inter necessita dei 3 punti; mentre in casa Napoli c’è voglia di cominciare con una vittoria il girone di ritorno: ad aspettarlo c’è la Roma. Vi proponiamo 5 giocatori per reparto da schierare in questa giornata.

Nel reparto difensivo una garanzia può essere Baschirotto. Le palle inattive possono essere decisive nel match con la Salernitana, motivo per cui potrebbero arrivare nuovi bonus. Occhio anche a Emanuele Valeri, la carta sorpresa della Cremonese, ma i riflettori vanno puntati su Mario Rui. Per lui il gol dell’ex può essere considerato un’utopia, ma può arrivare comunque qualche bonus. Maehle può approfittare delle sbavature doriane nelle ripartenze, mentre altro profilo interessante per questa giornata è Udogie, un ‘difensore’ innovativo nel 3-5-2 dell’Udinese.

Consigli-fantacalcio-settima-giornata

A centrocampo il dubbio dei fantallenatori riguarda Kvaratskhelia. Secondo le ultime news sarà in campo nella gara con la Roma, motivo per cui schierarlo è un obbligo. Confermato Miranchuk, da non sottovalutare Rabiot. Torna Koopmeiners dalla squalifica, l’uomo dei bonus della Dea, mentre un’altra garanzia è certamente Zaccagni. La certezza del reparto offensivo è Lookman: 11 gol e 3 assist, numeri da capogiro. In attesa del rientro di Lukaku è una buona mossa puntare su Lautaro Martinez, in questo momento in una condizione migliore del compagno di squadra Dzeko. Sanabria può rivelarsi fatale nel match con il Sassuolo, come anche l’avversario Caputo. Osimhen non ha bisogno di descrizioni, mentre è da considerarsi folle solo il pensiero di non schierare Beto contro il Verona.

Consigli Fantacalcio di Redazione

Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato