Penultima giornata della nostra serie A e del nostro apprezzatissimo appuntamento con i consigliati Fantacalcio di Barzacom.it
Lasciando i ringraziamenti, il romanticismo e la nostalgia all’ultimissimo appuntamento di prossima settimana, in maniera pratica andiamo a vedere le scelte di questa giornata, amici lettori, c’è da vincere un Fantacalcio, non c’è altro tempo da perdere!
Scelta di formazione agevolata visto che non ci sarà il consueto spezzatino con la partita del venerdì ma si giocherà l’anticipo del sabato e poi tutte le altre 9 partite la domenica, come i vecchi tempi. Mi raccomando, niente favoritismi se non avete più obbiettivi…buon Fantacalcio a tutti.
Genoa-Atalanta
Consigliato: Lookman (Atalanta)
Unica partita del sabato ed è facile intuire la scelta, visto che entrambe le compagini non hanno più nulla a pretendere in questa stagione. Premiamo il Nigeriano che è l’uomo più in palla della Dea (come si è visto contro la Roma) e che può puntare all’aggancio a Kean al secondo posto della classifica capocannoniere, alle spalle solo del suo compagno di squadre Retegui.
Sconsigliato: Otoa (Genoa)
2 partite a voto, non buone francamente, ci aspettiamo una tempesta di gol, lasciamolo in panca stavolta.
L’azzardo: Norton-Cuffy (Genoa)
Abbastanza spigliato nel pareggio di Napoli, l’assenza di pressione per questa partita potrebbe agevolarlo a ripetere quella prestazione, ma occhio che anche la Dea attaccherà e potrebbe metterlo in difficoltà.
Roma-Milan
Consigliato: Soulé (Roma)
2 gol e 2 assist nelle ultime 5, tanta roba , la Roma ha bisogno di lui se vuole superare il diavolo e sperare ancora nella Champions.
Sconsigliato: Jovic (Milan)
Lontano parenti di quello ammirato nei mesi passati con la prestazione mostre nel derby di coppa Italia, dopo l’infortunio sembra statico e poco pericoloso, la Roma difende bene, ve lo sconsigliamo.
L’azzardo: Abraham (Milan)
L’ex più atteso partirà dalla panchina, avrà minutaggio con molta probabilità, un po’ una mossa disperata schierarlo ma in mancanza di alternative..
Cagliari-Venezia
Consigliato: Oristanio (Venezia)
Gol pesantissimo contro la Viola , probabile il suo utilizzo come falso 9, potrebbe essere la mossa della salvezza.
Sconsigliato: Luperto (Cagliari)
In forse la sua presenza dopo aver saltato la 36ª, nelle ultime uscite non è stato il solito, periodo di stanchezza.
L’azzardo: Piccoli (Cagliari)
Il match casalingo suggerisce di schierarlo senza se e senza ma, tuttavia non è in un gran stato di forma e sicuramente il Venezia ha più esigenza di cercare i 3 punti a differenza dei Sardi.
Inter-Lazio
Consigliato: Taremi (Inter)
Contro il Barca e a Torino sprazzi di vero Taremi, gli manca solo il gol, chissà non possa trovarlo contro i biancocelesti e ricompensare un po’ i fantallenatori che hanno continuato a credere in lui.
Sconsigliato: Dele-Bashiru (Lazio)
Usato a singhiozzo da Baroni non ci ha convinto nelle ultime prestazioni, i nerazzurri credono ancora allo scudetto, non sarà semplice per lui.
L’azzardo: Pedro (Inter)
Nell’anno dell’ultima Champions dell’Inter lui vestiva la maglia del Barca e segnò proprio contro i nerazzurri, chissà se la storia possa ripetersi a distanza di 15 anni con la maglia biancoceleste.
Juventus-Udinese
Consigliato: Yildiz (Juventus)
Il suo estro è mancato e anche tanto nelle ultime due partite, farà bene, ma basta più sciocchezze!
Sconsigliato: Okoye (Udinese)
Udinese che ormai sembra aver mollato, al contrario di una Juve che non può più sbagliare se vuole la Champions, prevediamo una partita a senso unico dove possono uscire molti gol per i bianconeri di Torino.
L’azzardo: Douglas Luiz (Juventus)
Ha ancora due giornate per evitare il premio come miglior flop di stagione, le partite sono abbordabili ma il sentiment è che possa dipendere solo da lui.
Fiorentina-Bologna
Consigliato: Mandragora (Fiorentina)
Momento di forma incredibile, 4 gol e 4 assist in stagione, per un centrocampista che è sempre stato reputato molto difensivo diciamo che non è male.
Sconsigliato: Gudmundsson (Fiorentina)
Presenza che risulta una Incognita fino al fischio iniziale, le sensazioni è che abbia smaltito la noia fisica ma è un rischio che contro il Bologna noi non ci accolliamo.
L’azzardo: Ndoye (Bologna)
Il match winner di coppa che con il suo gran gol a steso i rossoneri dovrebbe essere schierato dall’inizio. Potrebbe essere ancora galvanizzato dalla nottata di Roma ma potrebbe anche essere provato da un dispendio fisico eccessivo.
Monza-Empoli
Consigliato: Gyasi (Empoli)
L’uomo che è mancato più di tutti nella stagione dei toscani ha l’occasione per il riscatto, vincere a Monza significherebbe aumentare drasticamente le speranze salvezza, ultima chance!
Sconsigliato: Forson (Monza)
Per i pochissimi fantallenatori che lo hanno preso a 1, l’impatto non è stato dei migliori, nemmeno con le squadre senza obbiettivi, figuriamoci contro chi ancora lotta.
L’azzardo: Solbakken (Empoli)
Con la partita bloccata potrebbe essere velocizzato il suo ingresso, resta sempre una riserva ma se non avete molte alternative pensateci.
Lecce-Torino
Consigliato: Krstovic (Lecce)
Serve un suo ultimo, decisivo, colpo di coda, per portare alla salvezza il suo Lecce. Il Torino visto contro l’Inter lascia presagire una gara in discesa per i Pugliesi.
Sconsigliato: Lazaro (Torino)
Dopo l’infortunio sembra essere entrato già in vacanza, nemmeno la sfida contro l’ex squadra ha risvegliato in lui un po’ di brio.
L’azzardo: Banda (Lecce)
Il pesante infortunio pesa come un macigno e ha lasciato strascichi nella sua forma fisica sicuramente, tuttavia potrebbe rappresentare una scelta a gara in corso visto la sua imprevedibilità, sopratutto se la partita si mettesse male.
Parma-Napoli
Consigliato: Di Lorenzo (Napoli)
Napoli ferito ma sempre capolista dopo il pari con il Genoa, ci affidiamo a chi ha la responsabilità della fascia da capitano, colui che deve trasmettere tranquillità e ordine alla squadra.
Sconsigliato: Gilmour (Napoli)
Prestazioni che non hanno dato la scossa sperata alla squadra, pochi bonus e per giunta in ballottaggio, evitate se potete.
L’azzardo: Neres (Napoli)
Un ritorno tanto insperato quanto importante per i partenopei, le condizioni sono molto instabili ma se le cose non dovessero mettersi bene lui si farà trovare pronto. Più sì che no.
Verona-Como
Consigliato: Strefezza (Como)
E siamo a 3 gol e 1 assist nelle ultime 4, numeri da Messi, non si ferma più.
Sconsigliato: Frese (Verona)
Con il gioco del Como lo prevediamo abbastanza in difficoltà, i bonus non gli vengono in suo soccorso né tantomeno una forma fisica invidiabile.
L’azzardo: Tengstedt (Verona)
La ricaduta dall’infortunio sembra essersela messa alle spalle, solo in termini di condizione fisica però, infatti con i gol, cosa che c’erano in abbondanza prima, dobbiamo ancora riprendere, riuscirà prima della fine del campionato? Valutate in base al vostro reparto offensivo.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram