Fantacalcio

-10 giornate alla fine del campionato e quindi anche del nostro amato Fantacalcio amici di Barzacom.it.

Ogni punto quindi potrebbe essere fondamentale per chiudere al meglio la stagione e portare nelle vostre bacheche dei trofei sudati e meritati. Ci auguriamo, come sempre del resto, che i nostri consigli ogni settimana possano darvi quel quid in più, non ci resta che auguravi buona lettura con i “consigliati Fantacalcio” della 29ª giornata…buon Fantacalcio a tutti.

Genoa-Lecce

Consigliato: Martin (Genoa)

Nemmeno l’ombra di un’insufficienza dalla 21ª giornata, una media voto che sale al 6,26 con 4 assist a coronare le sue prestazioni, 3 dei quali nelle ultime 7 partite.

Sconsigliato: Berisha (Lecce)

L’infortunio l’ha tenuto a lungo fuori dal terreno di gioco, adesso, fortunatamente, il peggio sembra essere passato, nonostante alla forma migliore manchi ancora tanto, e quei 3 malus consecutivi…

L’azzardo: Norton-Cuffy

Il classe 2004, anche lui rientrato da un infortunio, non ha ancora mostrato le sue qualità, solo insufficienze per lui nelle 4 uscite con voto, potrebbe essere la partita giusta per guadagnarsi la prima…potrebbe.

Udinese-Verona

Consigliato: Solet (Udinese)

6, le partite di fila sopra la sufficienza, di rado si vedono prestazioni continue di questo livello, sopratutto se si è un difensore di una squadra di media classifica. Stra-consigliato 

Sconsigliato: Tengstedt (Verona)

La buona notizia è che è rientrato in tempi record , l’altra buona notizia è che il suo allenatore l’ha visto comunque bene, la cattiva è che comunque potrebbe non avere molto minutaggio nelle gambe, noi rimaniamo cauti e ve lo sconsigliamo.

L’azzardo: Payero (Udinese)

Prestazioni altalenanti, nonostante gli ottimi risultati ottenuti dalla sua squadra. Nelle ultime 3 un assist e due ammonizioni , quale delle due versioni vedremo contro il Verona?

Monza-Parma

Consigliato: Castrovilli (Monza)

In grande spolvero contro l’Inter a San Siro, questa volta il compito sembra più facile, ci potremmo aspettare anche il primo bonus.

Sconsigliato: Bernabè (Parma)

Una ricaduta del serio infortunio avuto per gran parte della stagione alla 26ª giornata l’ha costretto al box per due gare, potrebbe tornare direttamente da titolare ma considerando che la forma non l’aveva ripresa prima, dubitiamo possa averla ripresa ora.

L’azzardo: Hernani (Parma)

Rientro super con assist annesso dalla panchina, occhio alla tenuta atletica, ha pur sempre saltato diverse gare.

Milan-Como 

Consigliato: Leao (Milan)

Criticato spesso e volentieri, ma i dati dicono 6 gol e 7 assist di cui 2 nelle ultime 2 uscite. All’andata ha contribuito al ribaltone in casa del Como, ci aspettiamo un’altra prestazione simile.

Sconsigliato: Valle (Como)

Solo 6 gare in campionato e nessun bonus all’attivo, il 2004 andrà a giocare in un San Siro esaurito, non certo un compito banale.

L’azzardo: Bondo (Milan)

Probabile la conferma da titolare dopo la non brillantissima prestazione di Lecce, potrebbe ancora avere delle difficoltà anche se l’atmosfera di San Siro al suo esordio ufficiale con la  maglia rossonera potrebbe risvegliarlo.

Torino-Empoli

Consigliato: Adams (Torino)

CHE Adams, non si ferma più! 2 assist e 1 gol nelle ultime 3 partite, ci aspettiamo il quarto bonus.

Sconsigliato: Gyasi (Empoli)

E siamo ad 8 partite di fila senza superare la sufficienza, 14 se non contiamo i bonus, troppo poco per un giocatore come lui, inoltre è pure in diffida e con questo Lazaro (forse) sulla sua faccia non sarà per nulla facile.

L’azzardo: Lazaro (Torino)

Il numero degli assist è salito a 6, la migliore stagione dell’Ex Inter da quando è in Italia , occhio però, per un leggero problema alla caviglia, la sua presenza potrebbe essere in dubbio contro l’Empoli.

Venezia-Napoli

Consigliato: Lukaku

Dopo la sontuosa prestazione in casa contro la Fiorentina pensiamo possa essersi nuovamente sbloccato in quanto a realizzazioni, contro un Venezia con qualche lacuna difensiva è il profilo ideale.

Sconsigliato: Maric (Venezia)

Se consigliano il bomber dei partenopei, sconsigliamo quello dei lagunari, ultime 4 partite di cui 3 da titolare, sempre insufficiente, adesso affronterà la migliore difesa del campionato, non proprio il massimo.

L’azzardo: Neres (Napoli)

Azzardo puro, non certo per il profilo del giocatore, quanto per il suo ritorno (forse) tra i convocati, vederlo lì  attrae , molto, ma occhio al SV.

Bologna-Lazio

Consigliato: Odgaard (Bologna)

Lo vediamo in gran spolvero, a parte il gol segnato, risulta sempre pericoloso in area avversaria, come se non avesse mai saltato 3 settimane per infortunio.

Sconsigliato: Castellanos (Lazio)

Il solito rischio di far brutta figura (o forse no). Ritorna da un infortunio più o meno serio e avrà filo da torcere con una difesa solida come quella rossoblu, la maggior parte dei suoi compagni saranno comunque provati dalle fatiche europee, tutte valide motivazioni per evitarlo stavolta, almeno speriamo.

L’azzardo: Pedro (Lazio)

Ci aspettiamo una partita aperta e combattuta, ci aspettiamo pure un suo ingresso un campo, presto, tardi, chi lo può sapere, ma una sua giocata potrebbe decidere le sorti della gara, non sarebbe la prima volta.

Roma-Cagliari

Consigliato: Dovbyk (Roma)

Circa 50 minuti in Europa League, poi sostituito anche causa inferiorità numerica, ha dato ottimi segnali nelle ultime partite da subentrato, da titolare quindi lo consigliamo fortemente.

Sconsigliato: Adopo (Cagliari)

Discorso opposto per il centrocampista dei Sardi, sia da titolare che da subentrato il voto ultimamente non ha superato il 6.

L’azzardo: Salah-Eddine (Roma)

Probabilmente In panchina, ma l’ultimo assist-vittoria lo pone tra i papabili subentranti, chissà se rifarà l’ottima prestazione. 

Fiorentina-Juventus

Consigliato: Yildiz (Juventus)

Motta all’ultima spiaggia, la reazione è d’obbligo dopo lo 0-4 contro l’Atalanta, confidiamo nel suo uomo più talentoso tecnicamente.

Sconsigliato: Kululu (Juventus)

Ritorno tra gli 11 titolari, contro i Viola al Franchi non è il massimo, sopratutto dopo l’insufficienza presa contro la Dea.

L’azzardo: Fagioli (Fiorentina)

L’ex di turno in ballottaggio,  la partita è dura ma la scelta è affascinante, valutate in base alle alternative.

Atalanta-Inter

Consigliato: Thuram (Inter)

Quello visto in Champions ci ha impressionato, gol “alla derby” ,nella sfida clou della 29ª giornata non possiamo non consigliarvelo. 

Sconsigliato: Carnesecchi (Atalanta)

Nelle ultime partite contro i nerazzurri di Milano ha sempre preso gol, un biglietto da visita non proprio fantastico.

L’azzardo: Lautaro (Inter)

Ok l’essere affaticato, ma inserirlo addirittura tra gli sconsigliati non sembrava il caso.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram