Si avvicina la giornata numero 26 di Serie A. Ecco i consigli della nostra redazione sul Fantacalcio.
Bentornati con la rubrica consigli Fantacalcio di barzacom.it.
26ª giornata di Serie A che segue i playoff di Champions (amari per le nostre italiane) e quello di Europa League che ha visto protagonista la Roma.
Giornata che si apre con l’ormai classico anticipo del venerdì che stavolta al Via Del Mare di Lecce, vedrà protagonista la squadra di casa contro un Udinese in discreta forma.
Andiamo a vedere i nostri papabili protagonisti nel bene o nel male di questa giornata…buon Fantacalcio a tutti.
Lecce-Udinese
Consigliato: Lovric (Udinese)
Non conosce più la parola insufficienza, è tornata sostanza e anche qualche bonus, in parole povere, è tornato il vero Lovric!
Sconsigliato: Tete Morente (Lecce)
Ultime partite cupe per lui, manca il bonus ed è quasi sempre sotto la sufficienza, contro questa Udinese il suo periodo No potrebbe perdurare.
L’azzardo: Payero (Udinese)
In dubbio la sua presenza dal primo ma dopo l’assist della scorsa giornata la tentazione di schierarlo c’è. Valutare in base alle vostre alternative.
Venezia-Lazio
Consigliato: Isakasen (Lazio)
Ha trovato il 3º gol contro il Napoli, stavolta il compito, sulla carta almeno, sarà più semplice, puntiamo sul bis.
Sconsigliato: Lazzari (Lazio)
Occhio a schierarlo, potrebbe essere la sua prima da titolare post infortunio, per adesso solo scampoli di gara con tanto di insufficienza, Marusic è pronto a rimpiazzarlo, state attenti.
L’azzardo: Nicolussi Caviglia (Venezia)
Dilemma su di lui, ha reso sempre bene e la tentazione sarebbe di schierarlo ma la Lazio è strafavorita, un largo successo dei biancocelesti potrebbe contribuire alla sua insufficienza.
Parma-Bologna
Consigliato: Suzuki (Parma)
Nel derby emiliano consigliamo il numero uno dei crociati, la parata paranormale contro la Roma l’abbiamo ancora in testa, clamorosa!
Sconsigliato: Calabria (Bologna)
La prima da titolare per l’ex Milan, l’infortunio potrebbe ancora pesare sulla sua condizione, nella stessa fascia di Man, meglio evitarlo.
L’azzardo: Ferguson (Bologna)
La convocazione che non ti aspetti, il derby è sempre una gara strana, potrebbe essere schierato a sorpresa ed essere protagonista ma il rischio di prendere un SV è alto.
Torino-Milan
Consigliato: Gimenez (Milan)
Un gol a partita fino a qui in campionato, aveva siglato anche contro la sua ex squadra in Europa, anche se l’epilogo è stato amaro, non possiamo che consigliarvelo calorosamente.
Sconsigliato: Pulisic (Milan)
Il solito rischio di fare brutta figura ce lo assumiamo, ma sappiamo che ci date anche i meriti quando ci azzecchiamo. Le continue voci di una separazione in casa con Mr conceincao sono state assidue, nonostante la smentita del calciatore statunitense. Il Milan inoltre potrebbe risentire mentalmente della clamorosa Eliminazione in Champions. Tutti elementi idonei per non farci prendere per folli a sconsigliarvelo.
L’azzardo: Vlasic (Torino)
Gran gol nella scorsa uscita contro il Bologna, sembra aver ritrovato la forma migliore ma avrà di fronte un diavolo ferito che ha l’obbligo di far risultato.
Inter-Genoa
Consigliato: Martinez Jo (Inter)
Proprio contro la sua ex squadra farà il suo esordio in campionato, l’Inter non può più sbagliare e noi puntiamo sulla sua porta inviolata.
Sconsigliato: Messias (Genoa)
La prima da titolare non è andata come sperava, l’Inter sarà agguerrita e per lui ci saranno pochi spazi, evitate, se potete.
L’azzardo: Ecuban (Genoa)
La prima da titolare dopo il lungo infortunio? Dopo i due assist le premesse ci sono, la gara sembra proibitiva ma la sua fanta media (6,55) incoraggia a schierarlo.
Como-Napoli
Consigliato: Buongiorno (Napoli)
Incoraggiante la prima gara dopo l’infortunio, le gambe hanno risposto bene e sembra non aver perso la forma fisica, avrà di fronte Cutrone, crediamo possa riuscire a gestirlo senza patemi.
Sconsigliato: Mazzocchi (Napoli)
9 gare, nessuna sopra la sufficienza, le ultime 3 poi, molto molto deludenti, che non abbia ancora assimilato il modo di giocare del suo allenatore?
L’azzardo: Caqueret (Como)
Avrà spazio, questo è certo. Ci ha dimostrato anche confidenza con gli assist, profilo molto intrigante, che inseriamo tra gli azzardi per la caratura dell’avversario.
Verona-Fiorentina
Consigliato: Sarr (Verona)
Sufficiente anche nelle sconfitte della sua squadra, affronta una fiorentina reduce da due sconfitte di fila, potrebbe essere molto pericoloso visto il momento vulnerabile dei Viola.
Sconsigliato: Folorunsho (Fiorentina)
Non granché il suo approccio con la sua nuova squadra, i tatticismi di Palladino non sono immediati da apprendere lo sappiamo ma lui aggrava tutto con i continui malus (da ammonizione), evitatelo per stavolta.
L’azzardo: Zaniolo (Fiorentina)
Da riserva avrà i suoi minuti, può dare tanto a questa squadra, la partita è abbordabile ma riuscirà ad essere incisivo o si appresterà all’ennesimo 6 in pagella?
Empoli-Atalanta
Consigliato: De Roon (Atalanta)
Visto la delusione post Champions e le tensioni interne create a causa di quella sconfitta, ci cauteliamo e consigliamo un giocatore dal rendimento sicuro e che quest’anno ci ha regalato anche svariati bonus.
Sconsigliato: Goglichidze (Empoli)
Si adatterà da centrale nella difesa a 3 considerato le numerose assenze nel reparto difensivo dei Toscani, l’Atalanta per quanto abbattuta possa essere, è pur sempre una macchina da gol, il rischio di beccare una insufficienza è alto.
L’azzardo: Lookman (Atalanta)
Eh già, non schierarlo fa male si sa, ma visto e considerato le precarie condizioni fisiche e sopratutto il diverbio avuto con Gasp, quantomeno lo inseriamo tra gli azzardi di questa settimana.
Cagliari-Juventus
Consigliato: Thuram K. (Juventus)
Sempre più centrale nello scacchiere di Motta. La Juve, dopo la batosta di Eindhoven, avrà l’obbligo di risollevarsi, in ballottaggio fino alla fine ma noi lo consigliamo a prescindere.
Sconsigliato: Kelly (Juventus)
Uno dei peggiori in campo in Champions, non sembra aver ancora chiaro l’impostazione di gioco di Motta, poco preciso nei passaggi e con qualche svarione di troppo.
L’azzardo: Mina (Cagliari)
Ultime prestazioni da muro invalicabile avrà a che fare con l’uomo più pericoloso dei bianconeri, la lotta sarà fisica ed entusiasmante, chi avrà la meglio? Schierarlo sarebbe un bel rischio.
Roma-Monza
Consigliato: Dybala (Roma)
L’uomo di coppa che con le sue prodezze trascina prepotentemente la Roma agli ottavi di Europa League avrà a che fare con l’ultima della classe, la sensazione è che possa ripetersi anche in campionato, con estrema tranquillità.
Sconsigliato: D’ambrosio (Roma)
Torna dall’infortunio e lo buttano subito nella mischia, il risultato è una lieve insufficienza. Il suo valore e la sua esperienza non si discutono, ma a Roma, con questa Roma, si preannuncia un’altra partita molto complicata per lui.
L’azzardo: Soule’ (Roma)
Probabile ritorno in panchina per lui, ma il magnifico gol della scorsa giornata non può passare inosservato, il minutaggio lo avrà e sarà anche corposo, più sì che no per noi, ma valutate anche in base alle vostre alternative offensive.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram