La terza giornata di Serie A ci regala ben 3 match che promettono spettacolo e gol. Lazio-Inter, Juventus-Roma e Fiorentina-Napoli hanno tutti i riflettori puntati addosso, con la possibilità di assistere a partite ricche di gol viste le prime uscite stagionali delle formazioni in campo.
Apre la giornata Monza-Udinese, con i lombardi che tenteranno in tutti i modi di smuovere la classifica e cancellare quello 0 nella colonna dei punti realizzati. In serata il big match all’Olimpico con Lazio e Inter che si contenderanno l’intera posta in palio.
Nel pomeriggio di domani l’altro big match di giornata andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di Josè Mourinho, con i primi che cercheranno di dimenticare la brutta prestazione della scorsa giornata e i giallorossi desiderosi di fare lo sgambetto ai padroni di casa.
Partita che si prospetta abbastanza tranquilla per il Milan che in casa affronterà un Bologna che non ha iniziato nel migliore dei modi questa nuova stagione.
Chiude la giornata la sfida all’Artemio Franchi tra Fiorentina e Napoli, senza dimenticare le gare del possibile riscatto che vedranno impegnate Lecce e Cremonese rispettivamente contro Empoli e Torino.
La presenza di gare dal triplice risultato mette a dura prova i fantallenatori che saranno costretti a delle scelte complicate in grado però di regalare bonus indispensabili a confermare o ribaltare le fantaclassifiche. Vediamo insieme chi schierare per questa terza giornata.
I NOSTRI CONSIGLI TRA I REPARTI
In porta il nostro consiglio va su due nomi in particolare, a seconda se avete il portiere di una big o potete schierare anche uno di una piccola. Parliamo di Maignan del Milan che gioca in casa contro un Bologna che nelle prime due partite ha messo a segno un solo gol, e di Falcone del Lecce, visto che i salentini si troveranno di fronte un Empoli a secco di gol nelle prime due partite e con evidenti limiti offensivi, sopratutto dopo l’addio di Pinamonti. Eviterei i portieri di Juventus, Inter, Lazio, Roma, Fiorentina e Napoli visto i match alquanto criptici che andranno in scena.
In difesa, invece, la presenza dei big match può dare un apporto positivo a tutti i fantallenatori che possono schierare chi gioca da esterno. Ci riferiamo sicuramente a Dumfries, che vive un momento di forma ottimale e che se lo si ha in squadra lo si deve schierare sempre, oltre che a Lazzari, vista una fascia sinistra dell’Inter ancora senza un padrone vero e proprio, e che potrebbe quindi essere una spina nel fianco da non sottovalutare. Occhio ad Udogie dell’Udinese che fa visita al Monza e Kim, che dopo il gol fatto nella scorsa giornata va confermato anche solo per il voto, con i bonus che potrebbero comunque arrivare nuovamente. Consigliati anche Hateboer e Singo.
A centrocampo riflettori puntati su Kvaratskhelia che potrebbe continuare ad andare a segno sulle ali dell’entusiasmo. Monza–Udinese ci fornisce due giocatori da mettere in campo: Sensi, che potrebbe trascinare gli uomini di Stroppa verso il primo successo stagionale, e Pereyra, anche lui alla ricerca del consueto bonus. Nei match caldi di giornata vi suggeriamo il solito Milinkovic–Savic, sempre pericoloso nelle sfide contro l’Inter e Nicolò Barella che con le sue sgroppate sulla trequarti potrebbe creare non pochi problemi alla retroguardia biancoceleste. Segnaliamo anche Kostic e Pellegrini in Juvenuts–Roma e occhi puntati su Pasalic che a Verona potrebbe andare in gol.
Per l’attacco vi consigliamo Rafael Leao che, nonostante le voci di mercato che girano su di lui, potrebbe esser l’uomo di giornata. Dei vari Lukaku, Vlahovic, Immobile, Osimehn e Abraham, la nostra scelta va su Lukaku e Osimehn, il primo perchè è il catalizzatore delle azioni dell’Inter di Inzaghi, e nelle prime due giornata ha comunque contribuito con un gol e un assist, il secondo perchè il gioco di Spalletti lo mette al centro di tutto e i bonus sono sempre dietro l’angolo. Tra gli altri vi consigliamo anche Caputo, ancora alla ricerca del primo gol stagionale, e Mattia Destro che in Lecce-Empoli potrebbe trovare gloria.