Fantacalcio – Terminata la prima parte degli ottavi di Coppa Italia che ha visto grandi sorprese, tra un Milan sconfitto tra le mura amiche di San Siro e l’Inter che si è ritrovata in svantaggio sino all’88’, ritorna la Serie A. Si parte con il big match tra Napoli e Juventus, Sunday Night affidato a Roma e Fiorentina, chiudono Empoli e Sampdoria. Vi proponiamo 5 difensori da schierare in questo diciottesimo turno.
Danilo (nap vs JUV): mancava ancora qualcosa per poter finalmente definire Danilo un top per il reparto difensivo della propria squadra al fantacalcio: il goal. Ed è finalmente arrivato nell’ultima sfida di campionato contro l’Udinese. In stato di grazia, il brasiliano, puù mettere paura al Napoli con le sue incursioni sulla destra visto che di fronte potrebbe trovarsi M. Oliveira, giocatore più propenso all’attacco che deve ancora consolidare la fase difensiva. A supporto del classe ‘91 ci sono una sfilza di numeri che portano tranquillità, serenità e voglia di schierarlo titolare ai propri fanta-allenatori. Partiamo dalla media e della fantamedia, rispettivamente di 6.29 e 6.53, solo in due occasioni il terzino bianconero è andato sotto la sufficienza. 12 tiri tentati, 1 goal e una big chance mancata. Numeri confortevoli anche riguardo la fase “dell’ultimo passaggio”: 9 passaggi chiave e 2 big chance create. Una sicurezza.
Carlos Augusto (cre vs MON): 4 goal che lo rendono il difensore con più reti segnate in Serie A riuscendo persino a primeggiare su colossi del fantacalcio come Theo Hernandez e Denzel Dumfries per citarne alcuni. Al momento forse il miglior giocatore per rapporto bonus-prezzo, visto che da molti è stato a dir poco sottovalutato. Solo un cartellino giallo rimediato e una fantamedia strepitosa. Unica pecca sono la percentuale dei cross riusciti: 5%. Dato apparentemente terrificante che però si può comprendere visto che il Monza non ha delle punte con il fisico come caratteristica principale. Meraviglioso.
Singo (TOR vs spe): solo 8 presenze da titolare per Singo e quella contro lo Spezia può essere la partita del riscatto e che può spodestare quello “0” vicino a “goal”. Solo 1 assist, infatti, per il classe 2000 che, viste le sue potenzialità e quello che ci ha fatto vedere nella scorsa stagione (3 goal e 4 assist), può fare molto di più. D’altronde non è facile spiccare in un Torino che dopo l’ottimo avvio di stagione sembra che abbia già finito la benzina; una squadra che crea valanghe di occasioni ma che non riesce a buttarla dentro. Contro la difesa del tutto stabile dello Spezia vedremo se i granata riusciranno finalmente a tornare sulla retta via e, perché no, proprio con un bonus del numero 17. Pazienza.
Udogie (UDI vs bol): un’Udinese che non trova la vittoria dal 3 ottobre, in occasione della sfida contro l’Hellas verona, non può che esser rialzata dal proprio gioiello: Destiny Udogie. 6.65 di fantamedia, 2 goal, 2 asisst e ben 16 passaggi chiave effettuati. Numeri fantasmagorici quelli di Udogie che seppur non stia seguendo la falsa riga della scorsa stagione il suo lo sta facendo. Siamo tutti consapevoli del consueto calo dell’Udinese nella seconda parte di stagione ma siamo certo Udogie ha le potenzialità per rialzare i bianconeri a suon di bonus. Diamogli fiducia.
Theo Hernandez (lec vs MIL): non ci sono più aggettivi per descriverlo, ormai da anni un top di reparto. Seppur quest’anno a livello di numeri non stia rendendo come le stagioni passate, il francese rimane una colonna portante del Milan. I rossoneri basano il proprio gioco sull’asse Theo-Leao dove nella maggior parte delle volte il numero 19 arriva o al cross o al tiro. 2 goal, 2 assit, 31 tiri effettuati e 22 passaggi chiave, statistiche che provano quanto detto in precedenza. Quella contro il Lecce è la partita da una parte del riscatto, visto l’inatteso KO in Coppa Italia contro il Torino, dall’altra è la partita per consolidarsi nella corsa scudetto. Match importantissimo che può essere deciso dalle falcate del francese. Treno Theo.
Consigli Fantacalcio di Redazione
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato