Fantacalcio – Terminata la prima parte degli ottavi di Coppa Italia che ha visto grandi sorprese, tra un Milan sconfitto tra le mura amiche di San Siro e l’Inter che si è ritrovata in svantaggio sino all’88’, ritorna la Serie A. Si parte con il big match tra Napoli e Juventus, Sunday Night affidato a Roma e Fiorentina, chiudono Empoli e Sampdoria. Vi proponiamo 5 centrocampisti da schierare in questo diciottesimo turno.
Koopmainers (ATA vs sal): chissà se sarà stato un cenno di rinascita quello dell’Atalanta visto che ha ritrovato la tanto attesta vittoria che non arrivava dalla 12a giornata di campionato, quando in quell’occasione vinse per 2-0 contro l’Empoli. Una dea non brillante che però lì, in mezzo al campo, ha una stella da ben 5 goal e 2 assist. Colonna portante dei nerazzurri, il gioco passa sempre dai suoi piedi e i 28 passaggi chiave lo dimostrano. In questo caso è Koopmainers che è frenato dalle prestazioni della squadra. Dunque diamo tempo all’Atalanta di rialzarsi da questo periodo nero e la partita contro la Salernitana potrebbe essere l’occasione giusta per farlo e, perché no, anche con un goal dell’olandese. Colonna portante.
Miranchuk (TOR vs spe): con l’entusiasmo alle stelle per la vittoria a San Siro contro il Milan il Torino non vuole fermarsi e punta ai 3 punti contro un Spezia in difficoltà. Contro una difesa vulnerabile come quella dello spezia potrebbe colpire Miranchuk, che vuole continuare a stupire. 3 goal e 1 assist per il russo fino ad ora e piccolo dettaglio, che però è molto importante per il fantacalcio, sono le 0 ammonizioni. Costante.
Kvarastskhelia (NAP vs juv): inutile dire che il georgiano sia il giocatore che sta impattando di più a livello fantacalcistico. 6 goal e 5 assist e prestazioni sontuose. Se vogliamo trovare l’ago nel pagliaio, però, c’è da dire che dopo l’infortunio non si è più visto il Kvarastskhelia della prima parte di stagione. Il big match con la Juventus potrebbe essere l’ennesima partita sottotono o il trampolino di lancio perfetto per tornare ai livelli di prima, nonostante l’8. Sontuoso.
Pessina (cre vs MON): da vero capitano si è preso sulle spalle il Monza e lo sta portando sempre più lontano dalla zona retrocessione. 2 goal e 2 assist, numeri forse un po’ sotto le aspettative ma con un inizio di stagione un po’ turbolento da parte del Monza è comprensibile. La partita contro la Cremonese rappresenta la prova del 9 per lui e per il Monza, così da scacciare via pensieri sulla retrocessione. Capitano vero.
Zaccagni (sas vs LAZ): è tornato al goal dopo 4 giornate, due passate in infermeria. La Lazio traballa ma Zaccagni può comunque metterla dentro, proprio come ha dimostrato nel pareggio contro l’Empoli. Zaccagni c’è, ed è anche grazie ai suoi 6 goal e 3 assist che i biancocelesti sono ancora in lotta per un posto nella prossima Champions League. Determinante
Consigli Fantacalcio di Redazione
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato