A pochi giorni dal primo sondaggio il PSG è vicino all’accordo con il Napoli per Fabian Ruiz. In queste ore i due club stanno limando gli ultimi dettagli per poi procedere allo scambio di documenti. Il centrocampista classe ’96, arrivato a Napoli nell’estate 2018 per 30 milioni di euro, è da tempo un obiettivo di Luis Campos, che spera di portarlo a Parigi già nei prossimi giorni.
Fabian Ruiz al PSG: le cifre dell’affare
Fabian Ruiz è pronto a diventare un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Nelle casse del Napoli andrà una cifra intorno ai 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Offerta accettata e soddisfazione da parte del presidente Aurelio De Laurentiis che nelle scorse settimane non aveva trovato nessun accordo per il prolungamento del contratto. Battuta dunque la concorrenza del Real Madrid che sperava di prendere lo spagnolo a parametro zero nel prossimo mercato estivo. Il classe ’96 firmerà un contratto pluriennale con scadenza fissata nel 2027.
Napoli, piace Navas ma le due trattative sono separate. La situazione
La trattativa che metterebbe il nazionale spagnolo nelle mani del tecnico dei parigini Christophe Galtier, potrebbe spingere Keylor Navas in direzione Napoli.
L’affermato portiere costaricano di 35 anni è stato scavalcato da Donnarumma nelle gerarchie del Psg e avrebbe deciso di lasciare Parigi. Questo potrebbe creare un interessantissimo intreccio di mercato. La società partenopea, dopo la partenza di Ospina e un Meret che non ha dato grandissime sicurezze tra i pali, sarebbe già da tempo alla ricerca di un estremo difensore. L’affare potrebbe concludersi parallelamente a quello del centrocampista spagnolo sulla base di un prestito non secco che vedrebbe il Psg partecipare al pagamento dello stipendio.
Ad una settimana dall’inizio del campionato, non c’è più molto tempo, per questo motivo le prossime ore potranno essere decisive.