exor nella figura del presidente John Elkann

La Exor N.V ha depositato la lista dei dirigenti per la nomina del consiglio di amministrazione che avverrà nell’assemblea del 18 gennaio prossimo, appena due giorni prima del processo sulle plusvalenze.

Le nomine per la composizione del nuovo CdA bianconero sono: Gianluca Ferrero, Maurizio Scanavino, Diego Pistone e i candidati indipendenti Fioranna Vittoria Negri e Laura Cappiello, con i primi due a capo di questa fase più che delicata nella recente storia bianconera.

Senza la Exor, quale futuro?

Indipendentemente dai procedimenti legali a carico della società bianconera, si studia già il domani: non è da escludere una cessione da parte di Exor, in quanto la Juventus compone solo una piccola parte del suo immenso patrimonio, che non porta risultati economicamente positivi da anni e che brucia milioni su milioni oramai da anni; in questo senso la possibilità d’ingressi di fondi USA.

Nel frattempo è stata anche comunicata l’approvazione del bilancio per la stagione 2021/22, chiusa con una perdita d’esercizio superiore a 238 milioni di euro. I tifosi della Juventus sognano un ritorno in grande stile di Del Piero: è una situazione in completa evoluzione, da monitorare giorno per giorno, anche in base ai risultati dei vari procedimenti legali che vedono coinvolta la società torinese.