Roma e Lazio scampano il possibile incrocio negli ottavi di Europa League. I giallorossi affronteranno l’Athletic Club, mentre i biancocelesti il Viktoria Plzen.
Si sono appena conclusi i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League, che coinvolgevano due squadre italiane. A guidare l’estrazione è stato Aritz Aduriz insieme a Giorgio Marchetti. I risultati di essa sorridono alle italiane e mantengono vive quelle poche speranze di quinto posto nel ranking. La Roma affronterà una delle favorite per la vittoria finale, ovvero l’Athletic Club, mentre la Lazio se la vedrà con il Viktoria Plzen in un ottavo che la vede largamente favorita. In caso di passaggio del turno i giallorossi saranno impegnati contro la vincente tra i Rangers ed il Fenerbahce dell’ex Mourinho. I biancocelesti invece superando il Viktoria se la vedrebbero con una tra Olympiacos e Bodo/Glimt.
Gli altri incroci
Dalle altre urne sono stati estratti ulteriori sei accoppiamenti per completare il quadro della fase finale. L’Olympiacos se la vedrà con il Bodo/Glimt, i Rangers con il Fenerbahce ed il Lione con l’FCSB (Steaua). Per le inglesi sorteggio complicato: il Tottenham affronterà un ottimo AZ Alkmaar, mentre il Manchester United sfiderà la Real Sociedad. Per chiudere abbiamo il match tra Eintrach Francoforte ed Ajax.
Il quadro generale
Olympiacos – Bodo/Glimt
Rangers – Fenerbahce
FCSB – Lione
Eintracht Francoforte – Ajax
Machester United – Real Sociedad
Tottenham – AZ Alkmaar
Lazio – Viktoria Plzen
Roma – Athletic Bilbao

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram