I tifosi non sono ancora sazi delle notti europee. Dopo le gare di Champions è in arrivo la serata di Europa League e Conference League.

Nella prima le squadre italiane impegnate sono: Juventus e Roma.

La squadra di Allegri viene dall’1-1 contro il Nantes e allo Stade de la Beaujoire i suoi avranno bisogno di una prova convincente per passare il turno.

Gli uomini di Mou sono chiamati a ribaltare l’1-0 dell’andata contro il Salisburgo. A suonare la carica ci pensa capitan Pellegrini che ha chiesto ai tifosi tutto il loro sostegno per centrare il passaggio agli ottavi di finale. La gare di andata non hanno spostato troppo gli equilibri, eccezion fatta per il Siviglia che si è imposto per 3-0 contro il PSV, quest’ultimi sono chiamati a una vera e propria impresa.

Le altre sfide sono tutte da vivere perché la corsa per entrare nell’Europa dei grandi passa dalla vittoria della vecchia Coppa Uefa.

Anche la Conference League vede due formazioni italiane: Lazio e Fiorentina.

Quest’ultima, dopo la vittoria a Braga per 4-0, ha ipotecato il turno alla prossima fase mentre la Lazio dovrà andare in Transilvania, e difendere l’1-0 dell’andata e non farsi intimorire dalle storie di vampiri di cui questa terra è famosa. Il discorso dell’incertezza è valido anche qui perché le sfide di ritorno sono tutte ancora da decidere. Siamo entrati nel vivo della stagione europea e il meglio deve ancora venire.

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato