Endrick, nuova giovane stella acquistata dal Real Madrid

Il Real Madrid ha un nuovo gioiello. I Galacticos ribadiscono la loro forza, non solo sul campo, battendo un colpo multimilionario. Gli arrivi bomba di Vinicius e Rodrygo sono ormai storia, ma i Blancos hanno sorpreso ancora e battuto la concorrenza di PSG e Barcellona su tutti, acquistando dal Sudamerica Endrick: giovane sedicenne del Palmeiras per una cifra record di 72 milioni (60 di cartellino più 12 di tasse).

Il classe 2006 dovrebbe arrivare in Spagna solo nel luglio 2024 quando avrà raggiunto la maggiore età, infatti non è la prima volta che il Real Madrid acquista giocatori ancora minorenni per poi lasciarli crescere in Brasile fino al compimento del 18esimo anno.

Chi è Endrick

Endrick Felipe Moreira de Sousa o semplicemente Endrick, nasce il 21 luglio del 2006 a Brasilia. Cresciuto nelle giovanili del Palmeiras, esordisce con la prima squadra in questa stagione collezionando 3 reti e un assist in 7 presenze. E’ il più giovane marcatore della storia del Palmeiras, ci riesce nel match contro l’Atletico Paranaense.

Endrick fa la prima punta, ma può giocare anche da esterno su entrambe le fasce grazie alla sua rapidità e tecnica abbinata a una grandissima qualità in zona gol; mancino puro che non disdegna nemmeno qualche grande colpo col piede debole.

Nelle giovanili del Palmeiras ha fatto registrare numeri impressionanti: 165 gol in 169 partite, abbastanza per attirare l’attenzione dei maggiori club d’Europa. Al Real Madrid, Endrick potrà formare un trio delle meraviglie assieme a Vinicius e Rodrygo garantendo ai Galacticos un attacco tutto brasiliano fatto di potenza, classe e imprevedibilità.