Dzeko

Archiviata una stagione meravigliosa con la Coppa Italia alzata al cielo, in casa Bologna è tempo di rinforzare la squadra, partendo dal reparto offensivo in cui spicca il nome di Edin Dzeko.

Il classe ‘86 arriverebbe a parametro zero, inoltre ritroverebbe Łukasz Skorupski dato che i due hanno giocato insieme ai tempi della Roma.

Il piano rossoblu

La dirigenza emiliana vorrebbe affiancare a Castro e Dallinga un attaccante esperto come Dzeko, considerando anche l’impegno in Europa League che la squadra di Vincenzo Italiano dovrà affrontare la prossima stagione.

Il direttore tecnico Giovanni Sartori è particolarmente interessato al numero 9, tanto da essere stato avvistato sabato scorso in occasione di Bosnia-San Marino decisa proprio dall’ex Manchester City.

L’esperienza turca di Dzeko

Dopo due anni a Istanbul il giocatore ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno.

Nonostante il poco tempo trascorso al Fenerbahçe, il classe ‘86 è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi e del club con cui ha collezionato 46 gol in 99 presenze.

Il rammarico del bosniaco è stato il campionato sfuggito nella stagione appena conclusa, ma soprattutto nella precedente in cui il Galatasaray ha trionfato con sole tre lunghezze sui gialloblù

Serie A amarcord

Napoli battuto da un gol di Dzeko

L’apice della carriera il 39enne lo ha raggiunto nel nostro campionato lasciando un segno indelebile con le maglie di Roma e Inter.

Sei anni vissuti nella capitale con gol al debutto casalingo nel 2-1 giallorosso sulla Juventus ad agosto 2015, senza dimenticare il meraviglioso sinistro al volo contro il Chelsea nel 2017 in Champions League.

Nel 2021 il centravanti originario di Sarajevo decise di trasferirsi all’Inter, con cui ha conquistato 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane ; proprio in quest’ultima competizione c’è stato lo zampino del bosniaco nel 3-0 al Milan del 2023.

Al momento l’ex Wolfsburg si è preso un po’ di tempo per decidere il suo futuro, dunque le prossime settimane saranno decisive.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram