douglas luiz juventus

La prima stagione in Italia di Douglas Luiz è stata decisamente negativa. Un cocktail perfetto di problemi fisici e ambientali. Per il centrocampista bianconero il futuro sembra scritto ed è lontano da Torino. Il Leeds, neopromossa in Premier monitora con attenzione la situazione ma la Juve non può regalarlo. Arrivato in Serie A, da possibile crack per 50 milioni, Douglas Luiz si è rivelato uno dei maggiori flop della stagione passata. Meno di 1000 minuti in campo e zero “bonus ”, ciò che avrebbe dovuto aggiungere al centrocampo bianconero.

La ricerca della continuità

Tudor, Douglas Luiz

Il 27 enne brasiliano, dal talento indiscutibile, non è riuscito a trovare la continuità necessaria con le due gestioni tecniche a Torino. A conferma di tutto ciò, riportiamo i soli 45 minuti trovati in questo Mondiale per Club che poteva essere una vetrina importante per il centrocampista. Tudor, come Motta ,sembra non vederlo nonostante nei primi giorni della sua nuova avventura l’avesse definito come “un giocatore diverso”. Douglas Luiz non ha mai negato la nostalgia dell’Inghilterra. A gennaio c’era stata la possibilità di tornare con alcuni club di Premier affacciati alla finestra.

Oggi la Juve sa di non poterlo svendere rappresenta un investimento importante della gestione Giuntoli e si cercherà una soluzione sostenibile per il club.

I bianconeri potrebbero utilizzarlo come contropartita tecnica inserendo il cartellino del centrocampista brasiliano, valutato non meno di 30 milioni, in trattative importanti.

Per il brasiliano, forse, è il sorriso l’unica cosa che conta

Molti sono gli scenari possibili anche se per  ora il Leeds sembra l’unica società a valutare concretamente l’idea di accogliere il brasiliano. Chelsea, Newcastle e Nottingham Forest restano alla finestra. L’obiettivo di Douglas Luiz è quello di ritrovare continuità in campo,la sua scelta darà priorità a questa esigenza. Il sorriso e la spensieratezza, le cose più lontane viste quest’anno dal brasiliano a Torino, saranno la chiave per farlo tornare ad esprimere il suo talento.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram