Donnarumma potrebbe arrivare all'inter

L’avventura parigina di Gigio Donnarumma sembra essere arrivata davvero al capolinea.

donnarumma

Il Psg ha iniziato a guardarsi intorno

Si parla da settimane, di una trattativa per il rinnovo del contratto, del numero uno azzurro che ha scadenza attuale fissata nel 2026: da una situazione di stallo, ad un silenzio prolungato, si è finiti ad uno stop che addirittura ha portato gli uomini mercato del PSG a guardarsi intorno per cercare un nuovo portiere: Lucas Chevalier del Lille, sembra essere il principale indiziato per trasferirsi nella capitale francese. 

Oltre le dichiarazioni di facciata

Donnarumma ha 25 anni e un rendimento ancora altissimo; a più riprese ha mandato segnali verso la proprietà: “Sto bene a Parigi, la priorità è restare in Francia”. Ma c’è evidentemente qualcosa che esula dalla volontà del calciatore: forse un rapporto difficile col mister Luis Enrique o forse una nostalgia di un campionato che l’ha visto sì protagonista col Milan, ma che probabilmente l’ha salutato troppo precocemente.

Ausilio

L’Inter segue la vicenda con attenzione

Senza rinnovo, la strada del rientro in Italia appare la soluzione più probabile: gli estimatori del portiere azzurro non mancano, soprattutto nelle squadre di vertice. Più volte nelle settimane scorse, il suo nome è stato accostato all’Inter campione d’Italia ma con un dribbling da fantasista, Piero Ausilio si è smarcato dalle domande dei giornalisti: “Stiamo attenzionando il mercato di giugno ma non è il ruolo del portiere la nostra priorità. Stiamo guardando da altre parti. Abbiamo due portieri molto forti. Questo al di là della stima per Donnarumma”.

Donnarumma inter?

Il nodo ingaggio da superare

Appare chiaro a tutti che per rilevare il posto del veterano neroazzurro, Sommer, Donnarumma dovrebbe venire incontro alla dirigenza interista, abbassando di molto le pretese del suo ingaggio che al momento è di 10 milioni netti all’anno. 

Corsi e ricorsi

Che un calciatore del valore di Donnarumma, possa spostarsi a scadenza, non è di certo una novità: val la pena ricordare come lo stesso estremo difensore arrivò a Parigi a parametro zero dalla squadra rossonera nel mercato estivo del 2021: visto lo stop alle trattative per trattenerlo all’ombra della Tour Eiffel, è probabile che la storia si ripeterà ed i tifosi neroazzurri si augurano che il volo di ritorno per riportare Donnarumma in Italia, sia proprio con destinazione Milano.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram