Tra le mura amiche del Gewiss Stadium, l’Atalanta è pronta ad affrontare un match delicato in ottica Europa con la Lazio di Maurizio Sarri. Gli uomini di Gasperini proveranno ad approfittare dell’emergenza in attacco dei biancocelesti per strappare tre punti preziosissimi.
La Dea ritrova Hateboer, assente nell’ultimo match per squalifica. Soppy verrà spostato sulla fascia sinistra, con Maehle che siederà in panchina. Per il resto confermato l’undici titolare della passata giornata.
ATALANTA (3-4-1-2) Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Soppy; Pasalic; Lookman, Muriel. All. Gasperini
La Lazio invece in piena emergenza in attacco, con Immobile che sarà disponibile non prima del 2023, si affiderà a Felipe Anderson come falso nueve. Ballottaggio tra Casale e Patric per contendersi una maglia da titolare al fianco di Romagnoli.
LAZIO (4-3-3) Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Bologna-Lecce, le ultime dai campi
Nel cielo soleggiato dello Stadio Renato Dall’Ara andrà in scena un match delicato. I padroni di casa affronteranno il Lecce, reduce da un ottimo pareggio interno con la Fiorentina di Vincenzo Italiano e a un solo punto di distanza.
Thiago Motta pensa a un 4-2-3-1. Tra i pali Skorupski, linea difensiva formata da Posch, Soumaoro, Lucumi e Cambiaso. Medel e Moro i due mediani e Aebischer, Dominguez e Barrow a supporto del rientrante Arnautovic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Medel, Moro; Aebischer, Dominguez, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.
Marco Baroni invece conferma l’undici del match di lunedì sera con la Fiorentina. Unica novità Pezzella sulla fascia sinistra al posto di Gallo, squalificato. Umtiti ancora titolare, confermato Baschirotto sulla fascia destra.
LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni.
Udinese-Torino, le ultime dai campi
Data la squalifica di Becao, l’Udinese di Andrea Sottil è costretto a correre ai ripari: spazio a Ebosse nel terzetto di difesa con Perez e Bijol. Samardzic in vantaggio su Lovric.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. Allenatore: Sottil.
Per il Torino invece torna disponibile Sanabria che comunque non partirà dal primo minuto. Il titolare sarà Pellegri, con a suo supporto Miranchuk e Vlasic.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Aina, Lukic, Ricci, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Pellegri. Allenatore: Juric.