Inter: nella foto Robin Gosens MVP del match contro il LecceIl difensore e centrocampista tedesco dell'Inter Gosens

Quale miglior modo, se non vincendo, per avviarsi con il sorriso ai festeggiamenti del 115esimo compleanno dell’Inter. Il 9 Marzo infatti, la Beneamata compirà gli anni e sarà felice di farlo dopo il ritrovato secondo posto in classifica, approfittando dei passi falsi di Napoli e Milan. Dopo la grandissima delusione di Bologna, i nerazzurri si ritrovano grazie alle reti di Mkhitaryan, prima, e Lautaro poi: senza Baschirotto, la via verso il gol è più facile.

Il Lecce ha provato invano a rovinare la festa nerazzurra a San Siro, ma i nerazzurri, con una prova molto attenta e concreta, riescono a superare la squadra pugliese senza troppe remore. Un gol per tempo segnato e la certezza di un Gosens sempre più in grande spolvero con una prestazione da migliore in campo degna dei memorabili tempi di Bergamo. Lì dove il tedesco si vedeva titolare per due partite consecutive in campionato. Superata l’insidia Lecce, l’Inter si ritrova seconda superando così la Lazio e stacca nuovamente il Milan sconfitto a Firenze.

Adesso i nerazzurri sono tenuti a confermare quanto visto anche in trasferta a La Spezia e naturalmente in Champions nel ritorno degli ottavi contro il Porto, prima di affrontare a San Siro il derby d’Italia contro la Juventus. Un mese intenso che dirà tanto su quello che sarà dell’Inter da qui alla fine di questo tortuoso viaggio alla scoperta di sé stessi.

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato