Angel Di María, argentino campione del Mondo non riesce nella sua ultima impresa: vincere il titolo di campione portoghese con il Benfica. Dopo la grande rimonta sullo Sportig, le Aquile di Lisbona non superano il Braga e perdono in maniera assurda la possibilità di vincere la trentanovesima Primeira Liga.
Proprio a seguito di questo match è arrivato, tramite i social, l’annuncio di Di Maria che quella sarebbe stata la sua ultima partita con il Benfica in campionato. Un match che per i portoghesi però non era ancora quello conclusivo della stagione perché avrebbero dovuto giocare la finale della Taça de Portugal poi persa per 3 a 1 contro lo Sporting e successivamente il mondiale per club che si giocherà a partire da metà giugno. Ultimi impegni questi per Di Maria con la maglia del Benfica e poi per lui sarà tempo di voltare pagina.
Il messaggio a cuore aperto di Di Maria al Benfica
Al termine del match di Primeira Liga il campione argentino ha annunciato a malincuore sul suo profilo Instagram che quella contro il Braga sarebbe stata la sua ultima partita con il Benfica in campionato:
“Fa molto male finire così dopo un anno così lungo. È stata la mia ultima partita di campionato con questa maglia e sono orgoglioso di averla potuta indossare di nuovo.
Grazie per il vostro sostegno, tifosi del Benfica.”
Un messaggio toccante per annunciare il suo addio al Benfica. Nei suoi saluti, Di Maria aveva preannunciato come avrebbe cercato di dare il massimo nella finale di coppa contro gli storici rivali dello Sporting ultima gara con la squadra più titolata del Portogallo. Una partita che però non è finita come sperato: Di Maria si augurava infatti di congedarsi dai tifosi con almeno la vittoria della coppa nazionale ma così non è stato. Ora ci sarà il mondiale per club in cui la squadra portoghese si auspica di fare bene e arrivare in fondo alla competizione. Nella spedizione che partirà per gli Stati Uniti ci sarà anche Di Maria che saluterà ufficialmente al termine di questa.
I numeri con le Aquile di Lisbona
Angel, a suon di assist, gol e giocate sensazionali ha fatto innamorare tantissimi tifosi di tutto il panorama calcistico. Sinistro magico e tecnica sopraffina gli hanno permesso nel corso della sua doppia carriera a Lisbona di collezionare ben 46 gol e 25 assist contribuendo alla conquista di un campionato, 3 coppe di Lega e una supercoppa.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram