Neanche il tempo di tornare a Torino, da campione del Mondo, che Di Maria deve fare di nuovo visita al J-Medical: contusione alla caviglia e stop obbligato. Niente trasferte a Cremonese e Udine, con lo staff di Allegri che punta a riaverlo a disposizione per la delicata sfida di Napoli, in programma il prossimo 13 gennaio.
Per guai fisici, l’ex PSG ha già saltato ben 12 partite tra il problema agli adduttori e quello al bicipite femorale; oltre all’espulsione di Monza per la gomitata a Izzo: non una situazione che è piaciuta ai tifosi juventini, che in estate lo avevano accolto con il coro “Di Maria portaci la Champions”, ma che del brillante giocatore visto in finale del Mondiale, hanno ammirato ben poco fino ad oggi.
Di Maria non sarà però l’unico ai box tra i bianconeri per la trasferta di Cremona: out anche Cuadrado e Bonucci, per problemi muscolari, Vlahovic per la pubalgia che lo attanaglia oramai da mesi e Pogba, fuori addirittura da luglio; resta da gestire la situazione Chiesa, non impiegato nell’ultima amichevole con lo Standard Liegi per precauzione, mentre recupera Szczesny, che proprio contro i belgi aveva lasciato il campo per un problema al collo.
Una Juventus di fatto spezzata in due, come i sogni di gloria dei tifosi di tornare a vincere con il Fideo in campo e non in qualità di spettatore di lusso.
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato