Dopo le visite mediche svolte lunedì 27 giugno, è stato ufficializzato in mattinata l’acquisto di Mattia Destro da parte dell’Empoli. Il centravanti ormai ex-Genoa arriva a parametro zero con un contratto annuale per la prossima stagione. L’ufficialità è stata diramata sui canali ufficiali del club toscano. Ecco di seguito la nota pubblicata sul sito ufficiale: “Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Destro. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.”.

Gli azzurri, insieme all’imminente arrivo di Satriano attraverso l’operazione Asllani, hanno dunque risolto la questione della punta che si era aperta dopo la perdita di Pinamonti rientrato all’Inter, in attesa di essere ceduto.

Anche l’ufficialità di Destro riguarda indirettamente il club neroazzurro, in un inizio di mercato nel quale Inter ed Empoli hanno avuto parecchie questioni in comune come quelle di Asllani, Satriano e Pinamonti. Il neo centravanti azzurro, infatti, è stato accostato nelle scorse settimane al club meneghino come possibile quinto attaccante in sostituzione di Caicedo, in quanto svincolato e visti i vantaggi che poteva dare l’operazione per la lista UEFA essendo Destro cresciuto proprio nel settore giovanile dei neroazzurri. Tuttavia, non è di certo questa possibilità sfumata a stravolgere i piani del club di Viale della Liberazione che non si era ancora mosso per l’ex-Genoa, ed impegnato attualmente sul fronte Dybala per l’attacco.

Fonte immagine: profilo ufficiale Twitter Empoli