Futuro inter, Marotta rassicura i tifosi

Notte indimenticabile per l’Inter al Camp Nou, cuore e anima schierati in campo portano grande gioia anche per le casse neroazzurre; il pareggio strappato al Barcellona garantisce comunque un esito positivo agli uomini di Inzaghi, che con questo pareggio si trovano al secondo posto del girone C di Champions League e con lo scontro diretto a favore.

Le casse ringraziano

Il pari contro il Barcellona è un risultato positivo soprattutto per le casse neroazzurre: dopo la vittoria contro il Viktoria Plzen che ha portato un guadagno di 2,8 Milioni e la seguente vittoria nella penultima giornata di andata del girone ottenuta a San Siro contro il Barcellona che ha comportato altri 2,8 Milioni, si vedono aggiungere anche 930.000 euro a seguito del pareggio proprio contro i blaugrana. Ma non finisce qui! Viste le numerose combinazioni che porterebbero il club neroazzuro a raggiungere il traguardo della fase a eliminazione diretta, una eventuale vittoria nella prossima giornata ai danni del Viktoria Plzen farebbe sorridere maggiormente le casse del club italiano, perché godrebbero di un’aggiunta di 2,8 Milioni (in caso di vittoria) da sommare ai 9,6 milioni che la Uefa concede ai club che superano i gironi.

Poi si apre il capitolo Market Pool, e quindi altri 4.5 milioni per il secondo posto in campionato nell’anno precedente, da aggiungersi anche ad una quota da incassare e relativa al numero di partite giocate in questa edizione di Champions League; in caso di eliminazione nella fase a eliminazione diretta, la società incasserà anche il 10% della quota Market Pool. Un pareggio che profuma dunque di vittoria per il club neroazzurro dopo i numerosi tentativi blaugrana di ostacolare il club italiano, prima fuori dal campo e poi dentro il campo, e che ora si trova davvero a un passo dal traguardo più dolce.

Inter, avanti tutta

Una prestazione quasi eccellente dei giocatori di Inzaghi, che nonostante le grandi assenze quali Brozovic, Lukaku e Correa ed un parco attaccanti ristretto ai soli due titolari Lautaro e Dzeko, sono riusciti a rendere merito alla maglia che indossano combattendo colossi della difesa come Pique e i soliti Pedri e Gavi. Intanto restano da valutare le condizioni del belga, presenza che potrebbe essere decisiva in campionato come nel match point contro il Plzen. Prima di tornare a rivedere le stelle però, l’Inter è chiamata a confermarsi in campionato contro Salernitana e Fiorentina.