Un’indiscrezione clamorosa arriva dall’Inghilterra secondo il quale il Chelsea sarebbe pronto all’ennesimo cambio della guida tecnica. Dopo aver rilevato Potter dalla panchina del Brighton ora i Blues sarebbero pronti a sostituire l’allenatore con, ironia della sorte, Roberto De Zerbi per dare vita a un clamoroso dejavù visto già lo scorso settembre quando l’ex allenatore del Sassuolo prese il posto di Potter (quando l’allenatore decise di firmare coi ‘Blues’ che pagarono la clausola rescissoria) sulla panchina del Brighton.
Potter e De Zerbi: due allenatori a confronto
Dopo un buon avvio l’allenatore dei blues però è caduto in una serie di risultati che hanno portato il club londinese al decimo posto in campionato, oltre ad aver compromesso anche l’andata degli ottavi di Champions League. Uscito al terzo turno sia di Carabao Cup che di FA CUP (in entrambe le occasioni contro il Manchester City) la dirigenza, compreso il magnate americano, hanno cominciato a sondare possibili profili con il quale sostituire l’attuale tecnico.
De Zerbi dopo qualche partita senza risultati positivi, soprattutto dovuto anche al cambio di campionato, ha cominciato a inanellare vittorie su vittorie coadiuvate da grandi prestazioni, in stile Sassuolo, fatte di velocità e pressing. Tutto questo ha permesso alla quadra di giungere nelle zone alte della classifica, vicina a una clamorosa qualificazione europea.
Non solo De Zerbi per la panchina
Il nome dell’italiano non è il solo nella lista per sostituire Potter al Chelsea, è noto da molto tempo l’interesse dei Blues per Luis Enrique, desideroso di tornare ad allenare in un club dopo la parentesi nazionale. Per lo spagnolo sarebbe un grande ritorno su una panchina di una squadra top mentre per l’allenatore italiano sarebbe la conferma del buon lavoro fatto fino a ora ma, se dovesse essere lui il prescelto tutti i tifosi si augurano che il finale sia diverso di quello visto sin ora con Potter.
Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!
Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato