Sembra destinato a terminare il rapporto tra De Ligt e la Juventus. Dopo tre anni di alti e bassi, il Bayern Monaco è molto vicino all’acquisto del centrale olandese: sono infatti pronti 80 milioni più bonus per convincere i bianconeri. Al giocatore uno stipendio da assoluto top player da 18 milioni lordi a stagione. Dopo la partenza di Chiellini destinazione MLS, un altro perno della difesa juventina sta preparando la valigia per salutare Torino.
Dopo la cessione dell’ex Ajax, partirà la caccia al sostituto. Gli occhi dei dirigenti bianconeri sono puntati su Kimpembe, ormai in uscita dal PSG a causa del sempre più probabile arrivo di Skriniar. Nell’affare con i campioni di Francia potrebbe rientrare il cartellino di Moise Kean, reduce da una stagione tutt’altro che positiva e che gradirebbe un ritorno a Parigi. Un sondaggio da parte di Arrivabene e Cherubini è stato fatto anche per Gabriel dell’Arsenal, ipotesi momentaneamente scartata vista la richiesta di 40 milioni ritenuta eccessiva. Il sogno Koulibaly rimarrà tale. Il senegalese è infatti prossimo a firmare un prolungamento di contratto con il Napoli che lo legherà a vita al club azzurro con un quinquennale da 6 milioni netti a stagione.
Il reparto offensivo di Massimiliano Allegri si arricchirà probabilmente con l’arrivo di Zaniolo dalla Roma. Come già anticipato dalla nostra redazione, l’affare dovrebbe concludersi con un prestito oneroso a 10 milioni, con riscatto fissato a 40. Tra le parti si sta ancora lavorando per abbassare la richiesta cash dei giallorossi tramite l’inserimento di una contropartita che, ad oggi, sembra essere stata individuata in Cuadrado.