Dopo l’arrivo dell’ex Liverpool Origi, il calciomercato del Milan parla sempre di più belga. Pronti 30 milioni per convincere il Bruges a cedere Charles De Ketelaere, trequartista classe 2001. Dopo aver già incassato il gradimento del giocatore con un principio di accordo sulla base di un quinquennale da circa 2,5 milioni l’anno, può ora partire la trattativa tra le società.
La richiesta del Bruges dovrebbe aggirarsi attorno ai 35 milioni, favorendo il Milan e di fatto allontanando del tutto la suggestione Paulo Dybala, sul cui futuro aleggia ancora oggi un punto interrogativo. Quanto a Ziyech, invece, non ci sono stati ancora degli sviluppi concreti. L’interesse del club rossonero resta, ma l’ingaggio è alto e il carattere particolare del giocatore sono degli ostacoli al suo approdo a Milano. Aggiunti a qualche pillola tecnica che ne complicherebbe la convivenza con De Keteleare.
Nel frattempo il Diavolo si impegna anche sul fronte dei rinnovi: finalmente Messias è stato riscattato e ha firmato il rinnovo fino al 2024. A centrocampo ad oggi sembra avviato alla conferma Krunic, mentre dal ritiro di Milanello, Stefano Pioli valuta i nuovi arrivati Adli e Pobega, quest’ultimo rientrato dal prestito al Torino. Al momento quindi la coppia titolare del centrocampo campione d’Italia in carica sarebbe Tonali-Bennacer, con l’algerino in scadenza 2024 che ha avviato i discorsi con la società per il rinnovo.
Spiragli di luce dalla Francia dove il PSG non ha ancora chiuso per Renato Sanches, lasciando ancora aperta una minima speranza per il Milan. In caso di mancato arrivo del portoghese, Maldini e Massara avrebbero già individuato in Traoré del Sassuolo un possibile sostituto.