Il calciomercato troppo spesso regala sogni, anche quelli più irrealizzabili. Quella che ad oggi è una delle più grandi indiscrezioni del calcio, potrebbe infatti divenire realtà: la Roma vuole Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese, tra le altre ex anche della Juventus, si è più volte detto insoddisfatto del suo atteso quanto discusso ritorno al Manchester United dove, al di là dei numeri personali fatti registrare, ha indubbiamente vissuto una delle stagioni più amare a livello di squadra. Un’insoddisfazione tale da far crescere con forza nel portoghese la voglia di lasciare tutto e ripartire di nuovo, magari da una meta e con una squadra che gli garantissero gli stimoli giusti per tornare ai livelli ai quali ci ha sempre abituati.
Sognano Roma e i romanisti, con loro anche mister Mourinho: portoghese e, per uno strano caso del destino, rappresentato dallo stesso agente di Ronaldo: Jorge Mendes. Lui la chiave per sbloccare uno dei più grandi e romantici colpi della storia del calcio, la voglia di tornare a vincere c’è. Quella di farlo insieme pure.
Al momento si parlerebbe di una semplice quanto clamorosa indiscrezione, un sondaggio che la società Friedkin non avrebbe nascosto agli occhi dei più. La prima idea sarebbe quella di un ingaggio monstre da circa 15 milioni di euro a stagione, più eventuali bonus e altri importanti dettagli sicuramente da limare e definire con l’entourage del più volte vincitore del pallone d’oro.