Giunta al capolinea l’avventura del Tucu all’Inter. Si è infatti conclusa la trattativa che vede Correa approdare al Botafogo dove giocherà anche il Mondiale per Club. Definiti gli ultimi dettagli che hanno portato alla definizione del ’operazione per il trasferimento a parametro zero dell’Argentino che riparte dal club Brasiliano e torna così a giocare in Sud America dopo gli esordi con l’Estudiantes in Argentina.
Accelerata finale
C’è stata una accelerata nelle scorse ore per definire alcuni dettagli con l’Inter in quanto il giocatore aveva un contratto in essere fino al 30 Giugno. La volontà del club brasiliano era quella di chiudere la trattativa prima della fine della speciale finestra di mercato aperta dalla FIFA dal 1° al 10 Giugno e avere il calciatore disponibile negli States per il Mondiale per Club. Il classe 1994 ha firmato un contratto che lo lega ai Brasiliani fino al 31 Dicembre 2027 e a breve volerà negli Stati Uniti per aggregarsi ai suoi nuovi compagni di squadra, allenato da Renato Paiva, pronto a sfidare nel girone Seattle Sounders, PSG e Atletico Madrid.
L’esperienza in Nerazzurro
Acquistato dalla Lazio nel 2021 per circa 33 milioni di euro gioca tre stagioni a Milano con 99 presenze, 12 goal e 9 assist vincendo due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Nel mezzo la deludente stagione 2023/24 disputata in Francia in prestito al Marsiglia: 19 partite, zero goal e zero assist. Rendimento che induce il club Francese a non esercitare il diritto di riscatto. In questa sua ultima stagione in Nerazzurro sfiora lo Scudetto e la Champions League collezionando 720 minuti in Serie A, due assist e due goal in 19 presenze totali e 123 minuti giocati in Coppa Italia dove ha fornito due assist. Non inserito invece nella lista Champions.
Si conclude quindi la sua avventura a Milano vissuta tra alti e molti bassi. Non è mai riuscito a lasciare un segno tangibile, lo si ricorda come un giocatore con umore basso, prestazioni no e molti tifosi contro.
Il saluto di Correa all’Inter
Nonostante non abbia fatto breccia nei cuori dei tifosi dell’Inter l’argentino ha salutato club e tifosi con un messaggio sul suo profilo Instagram:
Ciao Inter, ciao Neroazzurri!
Porterò con me tanti bei ricordi cosi come momenti negativi che mi hanno fatto crescere come giocatore e soprattutto persona.
Sono sicuro continuerete a vincere trofei, giocare finali e portare in alto il nome di questa società.
Con determinazione e orgoglio, come abbiamo fatto noi in questo anni!
Un grande in bocca al lupo ⚫️🔵
Ultima chance
Ora la nuova avventura in Brasile può essere la sua ultima occasione per una svolta. Il Botafogo, è una società storica e ambiziosa e alla continua ricerca di profili internazionali per affrontare al meglio i prossimi impegni. Correa che può rivelarsi un colpo importante.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram