Ancora loro contro: la finale della Coppa Italia Femminile sarà Juventus-Roma. Le due squadre si troveranno a metà maggio, per la terza volta nelle ultime quattro edizioni. Chi sarà ad alzare la coppa? La Roma che negli ultimi anni ha dominato o la Juventus che si avvia a riprendersi lo scudetto?
Coppa Italia Femminile: vince la Juve sulla Fiorentina

Coppa Italia femminile: termina 1-0 il ritorno dopo il primo successo arrivato anche all’andata per 3-2. Allo Stadio La Marmora-Pozzo, nella seconda semifinale di ritorno, la Juve regola infatti la Fiorentina grazie a Godø. La centrocampista norvegese festeggia così il suo esordio ufficiale con la maglia della Signora siglando il gol-vittoria. Con questo risultato, salgono a 20 le vittorie bianconere nelle 27 sfide giocate contro la Viola tra tutte le competizioni, nonché a quattro i successi consecutivi inanellati dalla squadra juventina (due in campionato, due in Coppa Italia.
Bene anche la Roma contro il Sassuolo

Bene anche la Roma che regola 3-0 il Sassuolo. Le capitoline bissano il successo dell’andata (3-1) e centrano così la quinta finale consecutiva nella coppa nazionale. Un filotto di partecipazioni filate da record visto, che nella storia della competizione, nessun club ci era mai riuscito prima, con Bardolino Verona e Brescia che si erano fermati a quattro finali in successione. Con questo 3-0, propiziato dal vantaggio siglato da Pilgrim al 31’ e dalla doppietta di una scatenata Giacinti, la formazione giallorossa arriva a 14 successi contro il Sassuolo in tutte le competizioni: contro nessun’altra società ha vinto più volte (13 contro la Fiorentina).
SEMIFINALI DI RITORNO
Mercoledì 5 marzo, ore 18
Roma-Sassuolo 3-0
31’ Pilgrim (R), 39’ e 64’ Giacinti (R)
Giovedì 6 marzo, ore 18
Juventus-Fiorentina 1-0
24’ Godø (J)
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui