La Juventus strapazza la Roma nella finale della Coppa Italia Femminile, portando a casa il secondo trofeo stagionale dopo il successo maturato nella Serie A Women. Termina, infatti, 4-0 per le bianconere la gara del ‘Sinigaglia’ di Como, contro le capitoline, con tutte le marcature giunte nei primi 35′ di gioco.
Coppa Italia Femminile: tripudio Juve
In casa Juventus a parlare dopo la vittoria della Coppa Italia Femminile è stata Sara Gama che ha dichiarato: “Sono orgogliosa delle mie compagne. È il mio ultimo giorno da calciatrice e mi hanno fatto un regalo, non ho davvero aggettivi. Sono state indescrivibili, sono felicissima e ancora più orgogliosa di questa squadra. A questo gruppo lascio lo spirito e la voglia di vincere, di spingersi sempre al massimo e dare tutto quello che si ha sempre, anche quando non si ha voglia. Questo è ciò che conta, la voglia di andare sempre al massimo, costantemente”.
Sull’addio al calcio giocato, poi, Gama aggiunge: “Mi mancherà tantissimo tutto questo, soprattutto le compagne, il fatto di condividere i momenti, forse anche di più del calcio in sé. Chi fa calcio lo sa, quelle sono le cose che mi mancheranno da subito”.
Delusione in casa Roma
In casa Roma, invece, grande delusione dopo la sconfitta nella finale di Como, come trapela dalle parole di mister Spugna che ha sottolineato: “Abbiamo regalato tutto, troppo. In mezz’ora è finita la partita. Quando concedi tutto questo a una squadra come la Juventus che va forte, diretta, ha gamba, è normale che perdi la partita. Quest’anno è successo più volte quindi abbiam pagato degli errori davvero clamorosi. In una finale non lo puoi commettere, non dobbiamo cercare colpevoli, dobbiamo analizzare e fare i complimenti della Juventus perché ha fatto una stagione straordinaria”.
Il tecnico ha quindi concluso: “Mi dispiace soprattutto per tutta questa gente che è venuta da Roma, per i nostri tifosi, perché sono i migliori tifosi che ci siano in Italia. Mi dispiace davvero tanto, sono rammaricato perché dovevamo fare meglio, dovevamo essere più attente, concrete e tecnicamente abbiamo sbagliato troppo”.
Oltre 7 mila persone presenti
A dar risalto alla cornice di pubblico di oltre 7 mila persone presenti a Como è stata Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC, che ha rimarcato: “Complimenti alla Juventus capace di bissare con la conquista della Coppa Italia la vittoria dello scudetto. Ci tengo a fare i complimenti anche alla Roma capace di arrivare a questa finale, e soprattutto allo splendido pubblico di Como. Mi sono davvero emozionata nel vedere uno stadio pieno di tifosi arrivati da Torino e da Roma, di famiglie, di bambine: spettacolo in campo, atmosfera meravigliosa fuori, questo è il calcio che vogliamo vedere e per il quale continuiamo a lavorare quotidianamente”.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui