Dopo i pareggi nel Derby e con il Napoli, Milan e Roma sono chiamate alla vittoria, nel match di domani in Coppa Italia che vale il passaggio alla semifinale. Dopo una stagione altalenante per entrambe serve una scossa positiva definitiva.

I precedenti:
Il match non sarà sicuramente semplice. 15 attualmente i precedenti tra le due squadre nella competizione che vedono al momento i giallorossi avanti in quanto a vittorie (5), diversi pareggi (6) e meno vittorie rossonere (4).
L’ultimo incrocio tra le due squadre risale allo scorso dicembre in Serie A, in quell’occasione la partita finì in parità. Un pareggio con cui è terminata l’avventura rossonera del tecnico portoghese Fonseca. Nella precedente stagione, però lo scontro più importante è stato ai quarti di Europa League con la Roma di De Rossi che ne uscì vincitrice qualificandosi in semifinale.
Come stanno al momento le squadre?
Dopo un inizio di stagione un po’ altalenante la Roma sembra essersi ripresa, infatti, al momento vanta 4 vittorie e 3 pareggi, con 15 punti guadagnati nelle ultime 7 gare di serie A. Per quanto riguarda il Milan invece sono 3 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 7 gare di Serie A, ma non è da dimenticare, la sconfitta dolorosa in Champions contro lo Dinamo Zagabria che ha condannato i rossoneri ai play off.
Per le due squadre sono arrivati diversi acquisti nelle ultime ore di mercato che sicuramente potranno aiutare i due club nel proseguo della stagione. Tra i nuovi rinforzi: Gimenez, Joao Felix, Sottil e Bondo per i rossoneri mentre Rensch, Nelsson, Salah-Eddine e Gourna Douath per i giallorossi. Giocatori, questi che potrebbero essere chiamati subito all’esordio e chi lo sa magari risultare decisivi così da conquistare subito i tifosi e ricambiare la fiducia ricevuta da parte dei club.
Secondo alcune indiscrezioni, l’allenatore rossonero sembra voglia riconfermare la formazione messa in campo contro l’Inter, eccetto Fofana, che ritorna disponibile dopo aver scontato la squalifica. Claudio Ranieri, invece, dopo il turnover contro il Napoli a San Siro schiererà con molta probabilità tutti i titolari, ma con una piccola sorpresa, ovvero Rensch, che potrebbe esordire in maglia giallorossa dal 1′ minuto.
Le probabili formazioni per i quarti di Coppa italia:
Milan (4-2-3-1): Maignan, Walker, Tomori Pavlovic, T. Hernandez, Fofana,Musah, Pulisic, Reijnders, Leao, Abraham. All. Conceicao
Roma (3-4-2-1): Svilar, Rensch, Hummels, N’Dicka, Saelemaekers, Paredes, Kone, Angelino, Dybala, Pellegrini, Dovbyk. All. Ranieri
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram