Infortuni in casa Juventus; continuano i problemi per Allegri anche in vista dell'amichevole di Sabato

Chiesa e Bonucci danno ancora forfait, la Juventus torna a vivere l’incubo degli infortuni. La pressione del campionato si è spostata in Qatar, sede del Mondiale, ma dai ritiri delle tante squadre, italiane e non, continuano ad arrivare brutte notizie. La Signora perde altri due elementi chiave che il pass per i Mondiali non lo hanno purtroppo staccato e che ora salteranno sicuramente l’amichevole di lusso contro l’Arsenal.

Il centrale difensivo ha accusato un’infiammazione del tendine dell’adduttore lungo che lo terrà fermo per almeno una ventina di giorni, in dubbio quindi la sua presenza alla ripresa il 4 gennaio contro la Cremonese. Per Chiesa invece lo stop sembra meno lungo. Si parla infatti di un affaticamento dell’adduttore della gamba destra, niente amichevole ma sospiro di sollievo per il 7 bianconero.

Pogba, Di Maria, Rabiot… quanti punti interrogativi a Torino

Una stagione quella degli uomini di Allegri martoriata dai guai fisici. Il colpo dell’estate Pogba non ha ancora vestito la maglia bianconera in gare ufficiali e, dopo aver saltato i Mondiali con la sua Francia, sembra ancora lontano dal rientro in campo.

Saranno da valutare le condizioni di Angel Di Maria che, fino ad ora, nelle gare a eliminazione diretta dell’Argentina ha disputato solamente 9 minuti contro l’Olanda, dimostrando di non avere pace con gli infortuni. Il modo in cui il Fideo si presenterà a Torino dopo la finale con la Francia sarà determinante per capire se la Juventus potrà contare su di lui per la seconda parte di stagione, o se dovrà farne a meno come accaduto troppe volte fino ad oggi.

Dopo i quarti di finale contro l’Inghilterra, si è fermato anche Adrien Rabiot. Il centrocampista non è sceso in campo nella sfida al Marocco valida per la semifinale. Vedremo se il francese sarà a disposizione per la finale e, soprattutto, se potrà esserci alla ripartenza in Serie A per rincorrere subito il Napoli capolista.