consigli fantacalcio

Ed eccoci giunti, amici di Barzacom.it, alla 24ª giornata del nostro amatissimo campionato di Serie A; l’esordio del Venerdì, stavolta, vedrà protagonista la Juve sull’ostico campo del Sinigaglia di Como. Attenti amici fantallenatori, giornata ricca di insidie (tanto per cambiare) dovute alla chiusura del calciomercato (e quindi ai nuovi arrivi che rimescoleranno le carte) e ai quarti di coppa Italia con recupero di Fiorentina-Inter annesso. Non ci resta che rimboccarci le maniche e andare a vedere i consigli della giornata…buon Fantacalcio a tutti.

Como-Juventus

nuovo attaccante della Juventus

Consigliato: Kolo Muani (Juventus)

Era tra i consigliati anche scorsa settimana e fin quando ci ripaga a suon di doppiette il posto tra i grandi protagonisti di giornata non glielo toglierà nessuno, che inizio!

Sconsigliato: Goldaniga (Como)

È reduce da due brutte partite e ora di fronte avrà proprio il neo-acquisto bianconero, partita molto impegnativa per l’ex Palermo e poi…non c’è due senza tre.

L’azzardo: Douvikas (Como)

Se un nuovo arrivo lo stra-consigliamo, un altro nuovo acquisto lo azzardiamo.  Il nuovo bomber del Como, chiamato a sostituire il Gallo Belotti, partirà dalla panchina ma avrà quasi certamente minutaggio a disposizione. Abbiamo visto tanti nuovi arrivati protagonisti all’esordio, la partita è complicata ma potete azzardare.

Verona-Atalanta

Atalanta

Consigliato: Rui Patricio (Atalanta)

L’Atalanta vista in coppa Italia ci scoraggia dal consigliarvi un giocatore di movimento, preferiamo consigliarvi il suo estremo difensore, visto anche l’assenza del terminale offensivo più prolifico degli scaligeri (Tengstedt).

Sconsigliato: Mosquera (Verona)

Tornare titolare per sostituire l’infortunato Tengstedt e farlo in un modo consono non è semplice, avrà bisogno forse di qualche partita in più, contro la Dea lo sconsigliamo.

L’azzardo: Brescianini (Atalanta)

Potrebbe essere la sua partita, il Verona subisce molto gli inserimenti e lui ne è maestro, certo, la titolarità è in discussione così come un suo massiccio minutaggio ma valutate anche le vostre alternative di reparto.

Empoli-Milan

Consigliato: Theo Hernandez (Milan)

La Serie A torna subito in campo cosi' come i nostri consigli su chi schierare nella vostra formazione al fantacalcio

Ok, bene, in supercoppa e coppa Italia ci ha riempito di bonus tra gol e assist, bene per i milanisti ma i suoi fantallenatori ne ricavano ben poco, ora ci si aspetta lo stesso anche in campionato, contro l’Empoli abbiamo il dovere di aspettarci questo da Theo.

Sconsigliato: Gogliachidze (Empoli)

Continua la nostra linea guida di sconsigliarvi i giocatori al centro di (reali e certe) voci di mercato. Il Galatasaray in settimana ha provato a strapparlo ai toscani che hanno declinato l’offerta ma il giocatore potrebbe essere ancora distratto e davanti avrà il diavolo che ha ritrovato brio in fase offensiva.

L’azzardo: Joao Felix (Milan)

Dopo lo scavetto delizioso in coppa Italia, inserirlo tra gli azzardi di giornata ci sembra molto ingiusto ma dobbiamo fare i conti con il suo impiego, il minutaggio a Empoli lo avrà, ma quanto a disposizione? 

Torino-Genoa

Lazaro ritorna al Torino a titolo definitivo

Consigliato: Lazaro (Torino)

Ancora zero gol per lui in questa stagione ma gli assist sta iniziando a collezionarli in modo importante, arrivato a quota 5 e con prestazioni in crescita, si guadagna, per la prima volta in stagione, un posto tra i consigliati.

Sconsigliato: Karamoh (Torino)

Il Genoa è molto ostico in fase difensiva e lui, titolare inamovibile da 8 gare di fila, anche con le difese più aperte non ha inciso per nulla, solo un assist in stagione e zero reti all’attivo, se non si sveglia rischia di perdere il posto.

L’azzardo: Vitinha (Genoa)

Ristabilito (si spera) dall’infortunio e tornato schierabile da un paio di partite, ha avuto giusto un po’ di minuti per riprendere confidenza con il pallone. Ora però che non c’è il supporto di Cornet, infortunatosi anch’egli, dovrà rimboccarsi le maniche e aiutare i compagni, il periodo di recupero è finito, oppure no?

Venezia-Roma

soule' al centro del mercato

Consigliato: Soule’ (Roma)

Lo “azzardiamo” tra i consigliati. Sembra poter bissare la titolarità anche in questa giornata, ci aspettiamo una reazione d’orgoglio da parte sua al poco impiego di questi mesi, ok, contro il Napoli non era il miglior modo di cominciare ma ora contro il Venezia che si fa? Noi confidiamo nei suoi colpi.

Sconsigliato: Fila (Venezia)

Punta chiamata a sostituire l’ex Pohjanpalo, strutturato fisicamente potrebbe avere un, più che normale, periodo transitorio di adattamento al gioco della sua nuova squadra. Per stavolta lo sconsigliamo.

L’azzardo: Pellegrini (Roma)

Ha giocato in coppa una partita faticosa, potrebbe partire dalla panchina e avere un minutaggio limitato. Occhio però, perché ultimamente sembra aver ritrovato il vizio del bonus.

Cagliari-Parma

La Serie A torna subito in campo cosi' come i nostri consigli su chi schierare nella vostra formazione al fantacalcio

Consigliato: Cancellieri (Parma)

Cresce sempre più la sua pericolosità in aria avversaria, a Cagliari potrebbe avere buone chance di incidere.

Sconsigliato: Bonny (Parma)

Discorso inverso per lui, il gol manca da parecchio e ora la titolarità viene messa in discussione, partirà quasi sicuramente dalla panchina, occhio.

L’azzardo: Viola (Cagliari)

Finalmente è tornato al bonus e giustamente dovrebbe ritrovare la maglia da titolare, state attenti però, la sostituzione è dietro l’angolo, se non incide subito potrebbe pure essere anticipata.

Lazio-Monza

Marusic giocatore Lazio

Consigliato: Marusic (Lazio)

Per molto tempo il premio di terzino protagonista è stato dato al suo compagno Tavares, ultimamente però, anche per l’infortunio del Portoghese, il vento è cambiato, Marusic non vede una insufficienza dalla 16ª giornata ed ha iniziato anche a regalarci dei bonus, momento magico!

Sconsigliato: Lekovic (Monza)

L’inizio, per usare un eufemismo, non è dei migliori. Media voto del 4,75 e fanta media addirittura del 3,75…più sconsigliato di così.

L’azzardo: Ganvoula (Monza)

Classe 96, attaccante che potrebbe dare spazio a Mota durante il match, lo conosciamo poco, per questo ci intriga.

Lecce-Bologna

La Serie A torna subito in campo cosi' come i nostri consigli su chi schierare nella vostra formazione al fantacalcio

Consigliato: Castro (Bologna)

Ha fatto piangere l’Atalanta a Bergamo, ci riproverà a Lecce, per noi può farcela serenamente.

Sconsigliato: Tete Morente (Lecce)

In panchina la scorsa giornata, dovrebbe tornare negli 11 titolari anche se il suo momento non è il più brillante, prestazioni opache e senza sussulti, se riposa anche nella nostra squadra non è male.

L’azzardo: Fabbian (Bologna)

Il gol ti fa bello e sopratutto ti fa riguadagnare la titolarità, occhio però che potrebbe pure essere tolta subito se le aspettative sulla sua prestazione non vengono soddisfatte.

Napoli-Udinese

Anguissa giocatore del Napoli

Consigliato: Zambo Anguissa (Napoli)

Fresco del premio come miglior giocatore del mese di Gennaio, ci aspettiamo una prestazione eccellente come ormai ci abituato a fare. 

Sconsigliato: Mazzocchi (Napoli)

Se Angelino prima di segnare il gol del pareggio, ha potuto prendere la mira, caricare il tiro e quasi quasi prendersi pure un caffè, lui è il principale colpevole, a prescindere dalla sua titolarità o meno noi lo sconsigliamo.

L’azzardo: Bravo (Udinese)

Gol pesantissimo contro il Venezia che lo mette di diritto in ballottaggio con Sanchez per la titolarità, sembrerebbe un vantaggio il Cileno ma lui può essere la mossa a sorpresa. 

Inter-Fiorentina

La Serie A torna subito in campo cosi' come i nostri consigli su chi schierare nella vostra formazione al fantacalcio

Consigliato: Pongracic (Fiorentina)

Nomination dettata da quanto visto giusto poche ore fa a Firenze. La Debacle nerazzurra e l’assenza di pericolosità sono anche merito del centrale difensivo Viola.

Sconsigliato: Calhanoglu (Inter)

Segnatelo con l’evidenziatore perché è la prima e forse l’ultima volta che lo inseriamo nella nostra “lista nera” di giornata. Il numero 20 nerazzurro sembra ancora appesantito dall’infortunio, contro il Milan e a Firenze è stato l’ombra di se stesso, a pochi giorni dalla partita del Franchi, la sua forma può non essere variata.

L’azzardo: Zalewski (Inter)

Assente a Firenze può essere un’arma più che valida per mister Inzaghi, scollegato da quella bruciante sconfitta può dare brio sulla fascia nerazzurra e sorprendere la squadra di Palladino, resta però un minutaggio molto al limite del S.V.

Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui