La giornata numero 25 del massimo campionato di serie A sta per iniziare e noi di Barzacom.it ci facciamo trovare sempre presenti con la rubrica Consigli Fantacalcio per cercare di consigliare, sconsigliare e azzardare i protagonisti delle vostre formazioni e farvi vincere la partita.
Giornata che si apre con il consueto appuntamento del Venerdì sera, le squadre impegnate sono il Bologna e il Toro di Vanoli. Come da tradizioni vi ricordiamo di schierare in tempo la formazione e …buona Fantacalcio a tutti.
Bologna-Torino

Consigliato: Lucumì (Bologna)
Il voto insufficiente non sembra sappia più cosa significa, prestazioni sempre più che positive, affronta una delle formazioni più solide ma che spesso in fase offensiva lascia a desiderare.
Sconsigliato: Sosa (Torino)
La pressione di avere Biraghi in panchina che scalpita e in più è nella fascia dove attaccherà Orsolini, due buoni motivi per sconsigliarvelo.
L’azzardo: Casadei (Torino)
Il nuovo arrivato in casa Toro che ha già trovato l’esordio potrebbe non avere ancora molto minutaggio a disposizione, ma occhio, il talento c’è e come, la trasferta è complessa ma potrebbe stupirci.
Atalanta-Cagliari

Consigliato: Brescianini (Atalanta)
A cavallo del doppio impegno in Champions ci aspettiamo che Gasp gli conceda più spazio, quando l’ha avuto non ha deluso e visto la partita, noi crediamo possa continuare così.
Sconsigliato: Hien (Atalanta)
Saranno giorni cupi per il difensore nerazzurro, che tra rabbia e perplessità per il generosissimo rigore causato contro il Brugge potrebbe avere la mente altrove.
L’azzardo: Zortea (Cagliari)
Una della rivelazione del fanta finora, va schierato quasi sempre, oggi potrebbe essere una di quelle volte, invece, di concedergli un turno di riposo, l’avversario è tostissimo sopratutto offensivamente, resta però la certezza che si rinuncia ad uno dei difensori più prolifici di bonus quest’anno. Valutate in base alle vostre alternative.
Lazio-Napoli

Consigliato: McTominay (Napoli)
Sempre più leader indiscusso del centrocampo partenopeo, si esalta nelle sfide cruciali e con le big…e questa Lazio è una big.
Sconsigliato: Buongiorno (Napoli
Ritorna da un brutto infortunio, chi lo ha in rosa sarà più che contento ma diamogli ancora un turno di riposo, a Roma contro questa Lazio se la vedrà dura.
L’azzardo: Marusic (Lazio)
Beh diciamolo, se ci fosse stato Neres non lo avremmo inserito qui, semmai negli sconsigliati, ma si troverà davanti probabilmente Raspadori che non avrà tutti e 90 minuti nelle gambe , la gara resta dura ma lui è in gran forma.
Milan-Verona

Consigliato: Pulisic (Milan)
Dopo la deludente prestazione in Olanda nei playoff di Champions contro il Feyenoord, il Milan necessita di una reazione d’orgoglio evitando di pensare al ritorno, piuttosto che sui nuovi, stavolta puntiamo chi solitamente non delude in queste occasioni.
Sconsigliato: Niasse (Verona)
Due partite, due malus, due brutte insufficienze, non sembra decisamente un profilo da Fantacalcio, per adesso.
L’azzardo: Sottil (Milan)
L’unico tra i nuovi acquisti ad aver avuto uno spazio marginale finora. Presumiamo parta dalla panchina anche in questa gara ma l’impegno infrasettimanale di Champions potrebbe dargli l’occasione di avere più minuti a disposizione e contro il Verona in casa, sarebbero da sfruttare al meglio.
Fiorentina-Como

Consigliato: Fagioli (Fiorentina)
Sta iniziando a trovare le prime giocate con la nuova maglia, potrebbe essere la sua prima da titolare con la Viola, vorrà essere più che protagonista.
Sconsigliato: Butez (Como)
Ha sempre subito gol da quando è diventato il nuovo numero uno del Como, a Firenze per noi la musica non cambierà.
L’azzardo: Ikone (Como)
Il grande ex di turno che potrebbe trovare il primo bonus stagionale, dalla panchina si, ma se non azzardate in questo caso…
Monza-Lecce

Consigliato: Mota (Monza)
Partita troppo importante per entrambe le compagini, il Monza ritrova Nesta in panchina con cui la punta ha fatto le cose migliori, ci fidiamo.
Sconsigliato: Izzo (Monza)
La partita sarà una battaglia, a prescindere dalla sua prestazione non ci fidiamo della sua propensione ai cartellini.
L’azzardo: Sensi (Monza)
Gol della bandiera contro la Lazio che potrebbe comunque dargli un certo morale, parte sfavorito dal ballottaggio con Urbanski ma avrà un adeguato minutaggio.
Udinese-Empoli

Consigliato: Thauvin (Udinese)
L’uomo con maggiore talento a cui manca il bonus da tante partite, troppe per uno come lui, confidiamo nel prepotente ritorno al gol (o assist).
Sconsigliato: Grassi (Empoli)
Momento decisamente negativo per lui, dopo l’espulsione, una brutta prestazione, evitiamolo.
L’azzardo: Kuame’ (Empoli)
Potrebbe essere una soluzione a gara in corso, potrebbe dare quel pepe alla partita e perché no, anche alla vostra formazione.
Parma-Roma

Consigliato: Saelemaekers (Roma)
Ranieri gli risparmia un tempo in Europa League, potrebbe avere le energie necessarie per essere protagonista a Parma, noi confidiamo nei suoi insierimenti.
Sconsigliato: Hernani (Parma)
Al ritorno da titolare dopo l’infortunio, qualche scampolo nella scorsa partita utile solo per fargli beccare un malus, con la Roma sarà davvero difficile per lui.
L’azzardo: Celik (Roma)
Non solo per il gol al Porto in Europa ma anche perché ultimamente la Roma sulle fasce sta creando non pochi problemi alle difese avversarie. Mossa a sorpresa ma che potrebbe starci.
Juventus-Inter

Consigliato: Barella (Inter)
Sempre sul pezzo, mai domo, il più in forma del centrocampo nerazzurro non trova la rete dal successo fuori casa contro la Lazio, al a Juventus ha già fatto male più volte, da mettere.
Sconsigliato: Veiga (Juventus)
Nelle sue uniche due partite in bianconero non ha per nulla fatto male, anzi, ma stavolta avrà di fronte l’attacco più prolifico della Serie A, una partita difficile per lui.
L’azzardo: Thuram (Inter)
Eh si, occhio, condizioni precarie, se arruolabile avrà comunque i minuti contati per il cambio, l’avversario è molto ostico, il derby d’Italia lo è sempre, sappiamo che è difficile farne a meno ma attenti.
Genoa-Venezia

Consigliato: Zerbin (Venezia)
Ormai titolare inamovibile della scacchiera scaligera, sta sfornando prestazioni più che sufficienti, propenso anche al bonus, non sarà semplice a Genova ma noi confidiamo nel suo stato di forma.
Sconsigliato: Gytkjaer (Venezia)
Sembra destinato alla panchina anche dopo la partenza di Pohjanpalo, Di Francesco sembra preferirgli Fila, avrà il suo spazio ma con un minutaggio risicato e con la difesa come quella Genoana prevediamo delle difficoltà per lui.
L’azzardo: Ekuban (Genoa)
Con un Vitinha ancora non in forma, potrebbe avere sempre più spazio, ultime prestazioni tutte sufficienti, dovrebbe osare di più la giocata, lo farà ?
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram