Bentornati amici di Barzacom.it per quelli che sono i consigli Fantacalcio valevoli per la 28ª giornata di Serie A.
Giornata che segue gli impegni di Inter, Fiorentina e le due Romane nelle rispettive competizioni Europee. Occhio quindi al papabile turnover per queste squadre in vista del ritorno che si giocherà tra pochi giorni. In bocca al lupo come sempre, seguite i nostri consigli, schierate le formazioni e …buon Fantacalcio a tutti.
Cagliari-Genoa
Consigliato: Zortea (Cagliari)
Cagliari alla ricerca della vittoria dopo 2 sconfitte e un pareggio che ha complicato la classifica della squadra Sarda. Ci affidiamo all’uomo simbolo di questa stagione che ad onor del vero non incide da 6 giornate.
Sconsigliato: Zanoli (Genoa)
In una partita che sarà rognosa per il Grifone , sconsigliamo chi ancora è a secco di bonus in questa stagione ( e di voti sopra la sufficienza da 10 partite).
L’azzardo: Ekuban (Genoa)
Segnali positivi in allenamento come è stato suggerito da Mr. Vieira . Entrerà a gara in corso, potrebbe essere una mossa vincente…oppure no.
Como-Venezia
Consigliato: Diao (Como)
Si è preso un turno di riposo a Roma ma per noi è pronto a tornare protagonista, in casa contro il Venezia il Como ha tutte le carte in regola per vincere e lui per trovare il bonus.
Sconsigliato: Maric (Venezia)
Da titolare o da subentrante la musica non cambia , una sufficienza non si vede, figuriamoci un bonus, l’attacco del Venezia senza Pohjanpalo ha perso davvero tanto.
L’azzardo: Douvikas (Como)
Se c’è una partita, in teoria è ovvio, dove Fabregas può dargli minutaggio e farlo entrare nei suoi schemi e tatticismi è questa. Partirà dalla panchina, non dimenticatelo.
Parma-Torino
Consigliato: Elmas (Torino)
“He is on fire” 3 partite 2 reti mai un’insufficienza, impossibile non consigliarvelo.
Sconsigliato: Estevez (Parma)
Niente bonus e prestazioni alquanto opache, l’infortunio pesa eccome sulla sua condizione fisica e mentale.
L’azzardo: Pellegrino (Parma)
Due sprazzi di gare ma senza voto, l’astinenza dell’attacco del Parma potrebbe però favorire un aumento di minutaggio, scelta intrigante, sopratutto se non avete valide alternative.
Lecce-Milan
Consigliato: Sportiello (Milan)
Il Milan ha il dovere di riprendere il cammino per l’Europa dopo i risultati deprimenti di questo periodo, a Lecce non sarà facile ma noi crediamo nel bonus porta imbattuta per Sportiello.
Sconsigliato: Krstovic (Lecce)
In dubbio la sua presenza dal primo, le ultime uscite sono state tutte insufficienti, consigliandovi il numero uno rossonero non possiamo che sconsigliarvi la punta visto anche il periodo no.
L’azzardo: Chukwueze (Milan)
L’unico spiraglio di sole nella buia e metaforicamente tempestosa serata di San Siro contro la Lazio, difficile vederlo titolare già a Lecce ma se le risposte sono queste, sarebbe da pensarci.
Inter-Monza
Consigliato: Correa (Inter)
Inzaghi probabilmente si affiderà a lui per far respirare gli altri, l’Inter non può sbagliare, può essere la partita giusta per il Tucu.
Sconsigliato: Palacios (Monza)
Contro la sua (ex) squadra, dopo 3 insufficienze consecutive, scommettiamo nella 4ª…
L’azzardo: Carlos Augusto (Inter)
L’altro ex di turno che dovrebbe rientrare dall’infortunio, potrebbe avere spazio dall’inizio ma la tenuta atletica potrebbe non essere delle migliori.
Fantacalcio: le partite della domenica e lunedì
Verona-Bologna
Consigliato: Suslov (Verona)
Prove generali di primo bonus contro la Juve, solo il VAR l’ha bloccato, le prestazioni sono in crescendo, che possa essere il momento propizio?
Sconsigliato: Dawidowicz (Verona)
Il Bologna corre verso l’Europa e il suo reparto offensivo incide e anche tanto, schierare un difensore che ad oggi non ha messo a segno nemmeno un bonus e che non supera la sufficienza dalla prima di campionato (Malus inclusi) sarebbe da folli.
L’azzardo: Tengstedt (Verona)
Prima convocazione dopo l’infortunio, partirà certamente dalla panchina e anche il suo minutaggio è un’ incognita, ma ricordatevi che è lui il bomber della squadra.
Napoli-Fiorentina
Consigliato: Lobotka (Napoli)
La sua percussione tra le maglie nerazzurre ha spianato la strada al pari del Napoli nella super sfida scudetto, ancora nessun gol in questo campionato ma la forma fisica e le prestazioni che sta sformando riescono a sopperire a questa mancanza.
Sconsigliato: Adli (Fiorentina)
Rientrare da un infortunio è sempre un’incognita, farlo al Maradona lo è ancora di più.
L’azzardo: Okafor (Napoli)
Il suo ingresso nei minuti finali del match contro l’Inter ha dato brio alla manovra partenopea, la sensazione è che Conte gli voglia far accumulare sempre più minutaggio, la Fiorentina non è di certo l’ultima della classe ma, se scarichi di valide alternative, si potrebbe giocare la carta Okafor.
Empoli-Roma
Consigliato: Svilar (Roma)
La forma top della Roma passa sopratutto per una gran difesa del risultato, l’Empoli dall’altra parte non sembra aver ancora ripreso la garra offensiva che aveva ad inizio campionato, potrebbe uscire il bonus porta inviolata per i giallorossi.
Sconsigliato: Gyasi (Empoli)
Lo stato di forma non è quello di inizio stagione e in più si quella fascia avrà Angelino, uno (se non il più) in forma della squadra di Ranieri.
L’azzardo: Pisilli (Roma)
Il conto di gol e assist è fermo dalla 15ª giornata, da allora solo prestazioni mai sopra la sufficienza, il suo talento lo conosciamo, vorremmo vedere però più concretezza, l’avversario sarà quello giusto? Occhio al turnover coppe!
Juventus-Atalanta
Consigliato: Retegui (Atalanta)
Nella sfida valevole per il terzo posto sono tante le incognite, vi consigliano uno dei marcatori della gara di andata nonché capocannoniere indiscusso finora di questa serie A.
Sconsigliato: Gatti (Juventus)
Affaticato, in dubbio fino alla fine e considerando- 1) la difficoltà dell’avversario e 2) il fatto che si gioca nel posticipo della domenica, evitatelo direttamente.
L’azzardo: Cuadrado (Atalanta)
Il grande ex si giocherà il posto con Bellanova per esserci dal 1º minuto, la partita è complessa ma per i più temerari potrebbe essere una scommessa vincente.
Lazio-Udinese
Consigliato: Tavares (Lazio)
7 assist nelle prime 10 gare, poi due infortuni che gli hanno fatto perdere un po’ di smalto, la sensazione però è che potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro, la Lazio ha bisogno del suo talento.
Sconsigliato: Ehizibue (Udinese)
Due, le presenze in campo dal ritorno dallo stop per infortunio, non sembra ancora totalmente lucido , occhio a schierarlo contro i Biancocelesti, l’insufficienza potrebbe essere dietro l’angolo.
L’azzardo: Zaccagni (Lazio)
Non convocato per l’impegno in Europa League, dovrebbe recuperare per la sfida in campionato, naturalmente sarebbe tra i consigliati, ma risulta essere un’incognita visto anche la gara che si giocherà nel posticipo del Lunedì.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram