Match importante, quanto dedicato, per il Milan di Stefano Pioli. Dopo la vittoria per 1-3 con l’Empoli, i rossoneri vogliono continuare la striscia positiva con Chelsea, in Champions League, e Juventus, in campionato. Una settimana particolare che può rivelarsi decisiva sul piano caratteriale: due vittorie infatti darebbero la giusta carica e consapevolezza per il futuro.
Si prospetta una partita ricca di emozioni: da una parte il Milan che vuole consolidare il primato del girone, dall’altra il Chelsea che deve dare una svolta a questa fase a gironi se vuole quantomeno acciuffare il passaggio del turno.
Le probabili formazioni di Chelsea-Milan
Confermato Ballò-Toure sulla fascia sinistra. Torna Kalulu al posto dell’infortunato Kjaer, Krunic come ala destra. Del resto nessuna novità rispetto al match di campionato con l’Empoli. Durante la rifinitura è stato provato Brahim Díaz sulla trequarti, possibile soluzione a partita in corso.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballò-Toure; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud All. Pioli
Altro cambio di modulo per il Chelsea di Graham Potter che ha così parlato del Milan, prossimo avversario in Champions League: “Giochiamo con una squadra fenomenale. Vogliamo il risultato, è importante vincere in casa. Leao? Mi ha impressionato positivamente, è un top top player“.
CHELSEA (3-5-2): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; James, Mount, Jorginho, Kovacic, Cucurella; Havertz, Sterling All. Potter
Pioli: “Non credo che per il girone sarà una partita decisiva”
Alla vigilia del match ha parlato Stefano Pioli, in compagnia di Olivier Giroud. Il centravanti francese ha così parlato del prossimo match: “Sarà una partita speciale per me, sono stato 9 anni a Londra tra Chelsea e Arsenal. Ho tanta speranza per questa Champions League con questa squadra. Ne sono molto orgoglioso, possiamo fare bene in questo girone e posso dare grande fiducia alla squadra per le prossime partite”.
Secondo Stefano Pioli, invece, la prossima gara non sarà decisiva per il girone: “Sappiamo dell’importanza della partita, ma non credo che per il girone sarà decisiva perché decisive saranno le ultime due gare del girone. Vogliamo fare in modo che anche noi cominciamo a scrivere la nostra storia in queste competizioni così importanti”.