Como vicino a chiudere il primo colpo di mercato? E' Martin Baturina della Dinamo Zagabria

Dopo aver allontanato le diverse voci sul possibile addio di Cesc Fabregas, ora il Como è concentrato solo sul mercato dove l’obiettivo è sicuramente quello di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione di Serie A. 

Negli scorsi giorni si era fatta sempre più insistente la notizia dell’interessamento dei lariani per Martin Baturina della Dinamo Zagabria e nella giornata di martedì 10 giugno c’è stata l’accelerata decisiva grazie a un blitz in Croazia degli uomini di mercato della società lombarda. Viaggio da cui sono rientrati con l’accordo: 18 milioni più bonus fino ad arrivare ad un totale di 25 milioni e contratto quinquennale per il calciatore che si legherà ai lariani fino al 2030.

Chi è Martin Baturina, primo rinforzo del Como. Dall’esordio con la Dinamo alla prima convocazione in Nazionale. 

Baturina è un giovane centrocampista croato classe 2003 della Dinamo Zagabria, squadra in cui è cresciuto e con cui fino a questo momento ha giocato in totale 165 partite ufficiali, realizzando ben 22 goal e 39 assist, di cui 6 gol e 12 assist nella stagione appena conclusa

Con il club croato in tutti questi anni, oltre che aver mostrato il suo talento attirando su di sé diversi club europei è riuscito anche ad ottenere a vent’anni la prima convocazione nella Nazionale Maggiore della Croazia, in cui gioca stabilmente da ormai due anni. 

Si tratta di un ottimo trequartista che ama muoversi sulle linee, anche se come ha dimostrato durante questa stagione è un giocatore abbastanza adattabile anche ad altri ruoli del centrocampo, sia come mezzala offensiva che come centrocampista più arretrato. 

Per quanto riguarda le sue doti, invece, oltre ad essere molto veloce gode anche di un’ottima qualità tecnica soprattutto per la sua età, ed è proprio per questi motivi che il club lombardo ha deciso di portarlo in Serie A. 

La trattativa tra Como e Dinamo Zagabria per Baturina: intesa raggiunta

I contatti tra il Como e la Dinamo Zagabria, proprietaria del cartellino di Baturina, erano stati avviati da tempo ma dopo diversi contatti, il bit dei lariani in Croazia è stato decisivo.

La valutazione per il giovane centrocampista è sempre stata intorno ai 25-30 milioni di euro, una cifra abbordabile per il club italiano che infatti in poco tempo è riuscito a raggiungere l’accordo con la Dinamo che nel complesso incasserà 25 milioni.

Ecco quindi il primo rinforzo per Fabregas che la prossima stagione vuole confermare quanto di buono fatto vedere in questo ultimo anno e continuare a stupire.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui 

Per restare sempre aggiornato entra nel nostro canale Telegram dedicato