Badiashile, Andrey Santos e Fofana ma non poteva mancare la ciliegina sulla torta a un mercato finora faraonico del Chelsea. Ai dettagli la trattativa che porterebbe a Londra Joao Felix: un prestito oneroso che garantirà alle casse dell’Atletico Madrid ben 11 milioni. Un acquisto quasi obbligato quello messo a segno dai Blues vista la carenza in fase realizzativa della squadra.
La magia di Graham Potter con il suo Brighton, che ha saputo sbalordire chiunque, sembra essere svanita dopo il passaggio al Chelsea. Senza troppi giri di parole la stagione ad oggi si può definire fallimentare. 25 punti dopo 17 partite, con una media di 1.47 a partita, e la conferma di una squadra senza identità, senza una solida base di gioco e con un attacco che fatica a buttarla dentro. Solo 20 i goal fatti fino ad ora, uno in meno del sovrumano Erling Haaland. Ed è anche qui che vanno ricercate le ragioni dell’acquisto di Joao Felix che, seppur non sia un vero e proprio “numero 9”, ha già dato prova delle potenzialità e del talento giusto per riportare i londinesi sulla retta via e accompagnarli perlomeno fuori dall’inferno.
Joao all’Atletico: parentesi poco Felix
Arrivato nell’estate del 2019 a Madrid con l’etichetta di “nuovo Ronaldo” per 120 milioni. In questi anni il feeling con il Cholo Simeone non è mai decollato e ad aprire ulteriormente questa crepa, che sembra ormai irreparabile, sono state le parole dell’amministratore delegato dei Colchoneros: “La cosa ragionevole è pensare che lui (Joao Felix) se ne andrà. Anche se mi piacerebbe che rimanesse, ma non è nei piani del giocatore“. Questa stagione 3 goal e 5 assist per l’ex Benfica, tenendo conto del fatto che nella sua esperienza all’Atletico Madrid ha segnato soltanto 15 reti in più della sua ultima stagione in Portogallo, con il Benfica.
Dunque occhi puntati su Stamford Bridge, in particolare su quello che può essere il giocatore che potrebbe svoltare la stagione del Chelsea a suon di goal e facendo così tornare a far funzionare la bacchetta magica di Potter, che da ormai troppo tempo non risponde ai comandi.
Clicca qui per entrare gratuitamente nel nostro gruppo Telegram!