Chalobah InterChalobah Inter

Il Chelsea sarebbe a un passo dall’acquisto del difensore francese Wesley Fofana. Dopo lunghe trattative, infatti, i Blues e il Leicester, attuale squadra del calciatore, avrebbero raggiunto un accordo sulle cifre per il suo trasferimento a Londra: abbassando le alte pretese delle Foxes, i dirigenti del Chelsea hanno convinto la controparte a cedere Fofana per 82 milioni di euro (corrispondenti a 70 milioni di sterline, più ulteriori di bonus). Il giovane nazionale francese andrebbe, dunque, a completare il reparto difensivo a disposizione di Tuchel, già notevolmente rinforzato dal recente arrivo di Kalidou Koulibaly, approdato in estate in Premier League dopo otto anni di militanza nel Napoli.

L’arrivo a Stamford Bridge di Wesley Fofana non dovrebbe comunque sbloccare l’uscita di Trevoh Chalobah. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il giovane difensore è stato tolto in queste ore dal mercato.
Su di lui era pronto a scatenarsi un vero e proprio derby milanese, antipasto della stracittadina che si disputerà sul terreno di San Siro sabato 3 settembre alle ore 18. Sia Milan che Inter erano, infatti, interessate al giovane Chalobah. Visto l’ultimo retroscena, Maldini e Massara hanno individuato l’alternativa in Thiaw (ora allo Schalke 04), mentre Marotta sta limando in queste ore gli ultimi dettagli per Acerbi.