La fine dell’esperienza di Edinson Cavani al Manchester United è arrivata alla sua conclusione. La decisone è stata presa da tempo anche se una flebile speranza sembrava esserci ancora. La pagina di Twitter dello United ha rilasciato un video di gratitudine per il Matador e il Matador per i tifosi. “Ho sinceramente solo parole di gratitudine per i tifosi del Manchester United. Mi hanno mostrato grande rispetto fin dal primo momento in cui sono arrivato. Penso che abbiano riconosciuto tutto l’impegno che ho sempre cercato di mettere” continua, “Avrei voluto segnare i gol che ho segnato la scorsa stagione e festeggiarli con loro. Ma voglio ringraziare sinceramente i tifosi dal profondo del mio cuore, perché mi hanno sempre mostrato tanto affetto, e questo è molto importante per un calciatore“.

Il suo futuro

Dopo le avventure in Italia tra Palermo e Napoli, la Salernitana potrebbe essere la sua prossima destinazione. Il presidente della Salernitana, Iervolino, ha già espresso la sua opinione a riguardo: “Cavani e’ una suggestione venuta a noi quasi come un sogno. E’ un giocatore ambito dalle squadre piu’ importanti d’Europa, vuole giocare la Champions, pero’ le porte della Salernitana comunque restano aperte perche’ per me e’ un giocatore straordinario. E se vuole casa ad Amalfi decisamente l’avrà”.

In sostanza, potrebbe essere un’operazione simile a quella che ha portato Frank Ribery per rinforzare la squadra allenata da Davide Nicola. Cavani porterebbe tanta esperienza e solidità offensiva per la prossima stagione, per centrare nuovamente l’obbiettivo salvezza.

Per altri aggiornamenti di mercato e molto altro rimanete sintonizzati sul sito di Marco Barzaghi.