Carlos Augusto-Fantacalcio, procuratore RisoCarlosAugusto-Fantacalcio

Il mercato non dorme mai e nonostante la chiusura dell’ultima sessione tutti i club continuano o cominciano a programmare i possibili colpi in entrata e in uscita.

Come una tela di Penelope, che molte volte viene construita nell’arco della giornata con possibili nomi e durante la notte smontata da altri obiettivi, anche la Juventus continua a tessere le fila in vista della prossima stagione.

Con la probabile partenza di Alex Sandro i dirigenti bianconeri hanno deciso di puntare su Carlos Augusto, giocatore in forza al Monza dove sta fornendo prestazioni sempre più convincenti.

In merito si è espresso l’amministratore delegato dei brianzoli Adriano Galliani: “Carlos Augusto e la sua crescita? Noi tendenzialmente non vendiamo nessuno, ma ora è inutile parlare del mercato. Giocava nel Corinthians, era già un giocatore importante”.

Nelle occasioni in cui il Monza ha affrontato la Juventus il difensore classe ‘99 ha fornito delle ottime prestazioni da indurre la dirigenza a giocare d’anticipo sulle dirette concorrenti. Le due società durante questa stagione hanno già concluso degli accordi, come testimoniano i prestiti di Ranocchia e Rovella. Tra le possibili contropartite tecniche per convincere Galliani a lasciare partite Carlos Augusto ci sarebbero Gatti e Iling-Junior oltre ai giocatori già in prestito, con l’ex Genoano Rovella destinato a rientrare al termine della stagione e rimanere in pianta stabile in rosa.

Il tutto in linea con la nuova politica juventina rivolta nella ricerca di giovani giocatori, che conoscano già il nostro campionato, e che possano rimpolpare la linea verde della squadra. In questo caso non italiana, ma basta che nella stesura della tela il disegno risulti veramente perfetto e vincente.

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato