“Fin dal primo incontro con Roc Nations è nata una connessione istantanea ed è emerso il rispetto reciproco, sono entusiasto per questo nuovo passo nella mia carriera e per fare parte di un’agenzia che mette i calciatori al primo posto, ne sono orgoglioso“. Queste le parole di Federico Dimarco dopo l’annuncio del passaggio ufficiale alla Roc Nation. Confermate dunque le insistenti voci di mercato che davano già per fatta la separazione con, l’ormai ex agente, Beppe Riso. La stessa Roc Nation Sports International, da tempo un punto di riferimento nel panorama sportivo statunitense, ha rilasciato un comunicato ufficiale.
“L’agenzia arricchisce il proprio patrimonio di talenti calcistici con l’aggiunta del difensore dell’Inter e della Nazionale italiana Federico Dimarco. Roc Nation Sports International (RNSI) annuncia la firma di Federico Dimarco, un chiaro segnale della volontà di allargare la propria presenza nel contesto italiano dove rappresenta già Romelu Lukaku“.
Non è tardata la replica di Alan Redmond, vicepresidente esecutivo di Roc Nation: “Siamo orgogliosi di accogliere Federico, è un laterale perfetto, solido in difesa e creativo quando spinge, protagonista di prestazioni di alto livello. La sua etica del lavoro è immensa ed è una persona fantastica“. Alle parole di Redmond fa eco il presidente Michael Yormark: “Siamo felici di avere Federico nella nostra famiglia, è un elemento importante con una storia incredibile e rappresenta al meglio i nostri valori come agenzia sportiva. Si tratta solo dell’inizio, siamo pronti ad aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi in campo come fuori“.
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato