Italia o Turchia, Inter o Galatasaray questo è il dilemma. Dove sarà il futuro di Hakan Çalhanoğlu una volta che il Mondiale per Club sarà terminato? Ancora non è chiaro ma sicuramente i prossimi giorni, ore potrebbero essere decisivi per poter poi rispondere alla nostra domanda iniziale.
Sempre più insistenti, infatti, stanno diventando le voci che lo vedrebbero pronto a tornare nella sua terra di origine per difendere i colori del Galatasaray. Se inizialmente si parlava solo di rumors riportati dalla stampa locale turca, oggi il tutto sarebbe più concreto e avrebbe trovato conferme anche da altre parti.
La società turca rappresenta per lui il club per cui ha sempre fatto il tifo fin da bambino e non ha mai negato, sin dall’inizio, il suo desiderio di poter difendere un giorno i colori della sua squadra del cuore. Queste le parole del centrocampista quando ancora vestiva la maglia rossonera: “Sono sempre stato tifoso del Galatasaray, per questo mi sono tatuato un leone. Spero di poter giocare per il Gala un giorno”.
Oggi questo sogno potrebbe trasformarsi in realtà. Le sirene turche suonano e nonostante in casa Inter non sia ancora arrivata un’offerta ufficiale per il calciatore, questa potrebbe essere recapitata molto presto. Tanto, sicuramente, dipenderà da come andrà il colloquio tra l’agente di Calhanoglu e la società. Gordon Stipic è, infatti, atteso Istanbul dove incontrerà la dirigenza per capire la fattibilità operazione.
Il giocatore, secondo alcune voci, avrebbe aperto al trasferimento e quindi tutte le strade sarebbero percorribili anche se l’Inter vorrebbe poter contare ancora su di lui la prossima stagione. In Viale della Liberazione lo considerano, infatti, ancora centrale nel progetto e potrebbero lascarlo andare solo per una richiesta importante. I nerazzurri, infatti, lo valutano almeno 40 milioni di euro e non sarebbero pronti a scendere al di sotto di questa cifra.
L’incontro tra Stipic e il Galatasaray farà da ago della bilancia
Nella vicenda e nel proseguo dell’operazione un ruolo sicuramente molto importante lo avrà l’agente di Calhanoglu che presto si confronterà con la dirigenza della squadra turca. Il club vuole, infatti, conoscere quella che è la reale volontà del calciatore e poi capire cosa può succedere con l’ Inter. I turchi vorrebbero, infatti, provare ad avanzare una prima offerta anche se non sarebbero disposti a mettere sul piatto una cifra troppo elevata per il cartellino del centrocampista mentre al contrario avrebbero già pronto per il calciatore un ingaggio da 10 milioni di euro.
La società del presidente Dursun Ozbeck, infatti, non avrebbe comunque per il momento avanzato ancora alcuna proposta economica al club di Viale della Liberazione ma si starebbe preparando a farlo e proprio l’incontro con Stipic sarà importantissimo per l’evolversi della vicenda.
I messaggi per convincere Calhanoglu

Nel frattempo, oltre ai tifosi turchi che sarebbero entusiasti dell’arrivo del centrocampista e lo stanno inondando di commenti per persuaderlo e convincerlo a tornare a casa, è arrivato anche quello di un tifoso speciale, suo papà che si augura un giorno di poter vedere il figlio giocare nel club per cui fa il tifo. Questo il suo messaggio: “Speriamo che un giorno tu possa venire nel nostro Galatasaray”
Un indizio? Chi può dirlo. Quello che possiamo dire è che la trattativa ora sarebbe pronta ad entrare nel vivo e potrebbe prendere un’accelerata da un momento all’altro fermo restando che se il Galatasaray vuole davvero il calciatore dovrà essere pronto ad avvicinarsi alla richiesta dell’Inter. Molto difficile che i nerazzurri lo liberino a meno.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui
Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram