Calhanoglu

Cambiare aria spesso serve a ritrovare freschezza ed il piacere di giocare a calcio: Hakan Calhanoglu ha trovato tutto questo cambiando sponda di Milano e vestendosi di nerazzurro; arrivato dopo un triennio più di bassi che di alti, il centrocampista turco ha ripagato a suon di ottime prestazioni l’attaccamento riservatogli dai tifosi sin dal momento del suo arrivo.

Dopo quasi due anni, l’amore tra il numero 20 e l’ambiente Inter è più vivo che mai, sugellato da un rinnovo a cui manca solo l’annuncio: “Inter, sei speciale”, assicura l’ex Bayer Leverkusen alla Gazzetta dello Sport, che delinea gli obiettivi per questa ultima fase di stagione: “Dobbiamo sempre giocare come con il Porto, vogliamo vincere la Coppa Italia. Se passiamo in Champions può succedere di tutto”.

Il ruolo

La grande novità della stagione è sicuramente l’esplosione del turco in qualità di vertice basso, schierato in emergenza da Inzaghi, che ora fatica a spostarlo, “Il mio idolo era Pirlo. Ringrazio Inzaghi perché grazie a lui mi sono migliorato in quella posizione. La concorrenza è un bene per tutti, con Brozo siamo uno dei reparti più completi d’Europa. Asllani deve stare calmo, arriverà il suo momento”.

Tra i top 5 in Europa?

“Mi sento sottovalutato: non mi sento lontano da De Bruyne o Modric; nel mio ruolo mi sento tra i top 5 in Europa, lo dico con umiltà ma consapevolezza. Chi gioca in Premier ha più visibiltà”.

Il futuro a breve e lungo termine

L’ex rossonero Calhanoglu sogna di ritrovare in Champions “sarebbe storia”, quasi per regolare dei conti ancora in sospeso: “L’altra metà di Milano di odia, nella stessa giornata ho sentito cori dagli interisti e insulti dai milanisti”.

Il sogno del 20 è quello di restare a Milano, anche una volta appesi gli scarpini al chiodo: “Vorrei restare anche dopo essermi ritirato, restando sempre nel calcio, magari aprendo un ristorante 100% turco, che oggi non c’è”

Calha chiama Kessié

Nei prossimi mesi, un altro ex Milan potrebbe vestire la casacca nerazzurra: “Kessié è un amico e un grande giocatore, qui i campioni sono sempre ben accetti. Parliamo tanto, lui sa di giocare in una grande squadra, ma anche l’Inter non è da meno”.

Dopo i rumors che si sono susseguiti nel mercato di gennaio, che volevano uno scambio con Brozovic, l’ivoriano potrebbe tornare a Milano nel prossimo mercato estivo, anche se a oggi è sempre più difficile che il Barcellona liberi l’ex Atalanta e Cesena, che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante in Catalogna, come dimostra l’ottima prestazione nel match d’andata della semifinale di Copa del Rey, in casa del Real Madrid, quando ha propiziato l’autogol decisivo ai fini del risultato.

Insomma, l’amore tra l’Inter e Calhanoglu sono pronti ad andare a nozze: il contratto fino al 2027 e l’ingaggio da big per blindare il turco; vedremo se si celebreranno le nozze anche con Kessié.

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato