Evan N'dicka

Evan N’Dicka, pilastro difensivo della Roma rischia di lasciare la Seria A in questa sessione estiva di calciomercato per approdare in Premier League sponda United o Totthenam. I capitolini valutano il difensore almeno 40 milioni di euro.

Forte interesse di Red Devils e Spurs

Secondo le ultimissime indiscrezioni due big del calcio inglese e recenti finaliste di Europa League hanno mostrato forti interessamenti per il difensore ivoriano classe ’99 Evan N’Dicka. Al momento non sono arrivate offerte ufficiali nella sponda giallorossa della capitale, però il Club dei Friedkin fa sapere che non sarebbe disposto ad ascoltare proposte inferiori ai 40 milioni di euro, anche perché il giovane difensore ha stipulato un contratto che lo lega ai giallorossi fino a giugno 2028.

Numeri e caratteristiche di N’Dicka

L’ex difensore dell’Eintracht Francoforte arrivato in capitale a parametro zero nel 2023, in questa stagione ha attirato a suon di prestazioni positive moltissime attenzioni di diversi Club importanti del panorama europeo. Nelle due stagioni giallorosse ha collezionato 85 presenze siglando un solo gol e 5 assist. Evan viene definito dagli esperti del settore come un difensore completo, forte fisicamente, abile nei duelli aerei, difficile da superare nell’uno contro uno e dotato di buone qualità tecniche soprattutto nell’impostazione dal basso.

La dirigenza giallorossa e il neo tecnico Gasperini osservano attentamente gli sviluppi della situazione legata al difensore ivoriano poiché, in caso di offerta irrinunciabile, dovranno ricercare un nuovo leader difensivo capace di adattarsi al gioco dell’ex allenatore atalantino. Non ci resta che metterci comodi e goderci le dinamiche fluide del calciomercato.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di calciomercato clicca qui

Se vuoi restare sempre aggiornato entra nel canale Telegram