Il Bayern Monaco sfrutta il weekend di Bundesliga per allungare le mani sul Maisterschale. Proprio alla vigilia dello scontro diretto con il Bayer Leverkusen, Kane e compagni sfruttano il passo falso dei campioni di Germania per volare a +8 in classifica.
La squadra di Xabi Alonso non va oltre lo 0-0 in casa del Wolfsburg, cedendo il passo agli uomini di Kompany. All’Allianz Arena è festa totale, grazie alla doppietta su rigore di Harry Kane e al gol di Leroy Sané, che proietta la fuga forse definitiva dei bavaresi.
Un 2025 da sogno quello vissuto dal Bayern Monaco fino ad adesso. Al netto del brusco stop al De Kuip, la squadra di Kompany ha centrato 7 vittorie tra Bundesliga e Champions League. Il modo migliore per presentarsi alla fase decisiva della stagione, a cominciare dal delicato playoff contro il Celtic.
Chi aspetta il titolo più di tutti non può che essere Harry Kane. La doppietta con cui ha steso il Wolfsburg ha portato a 379 i suoi gol in carriera tra tutte le competizioni. Ma i suoi numeri in Bundesliga sono assolutamente folli: dal suo arrivo al Bayern Monaco sono 57 le realizzazioni dell’attaccante inglese in sole 51 presenze. Cifre da capogiro, mai abbinate dalla vittoria di trofei. Ma questa volta la storia è pronta per essere cambiata.

Dortmund sempre più a picco, Sesko da 100 e lode
La crisi del Borussia Dortmund non è più una novità. La prima di Kovac al Signal Iduna Park è l’ennesimo flop di una stagione assolutamente deludente, con lo Stoccarda che vince grazie al primo gol in Bundesliga dell’ex Spezia e Sampdoria Chabot. Il quarto posto che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League dista ben 7 punti.
I gialloneri sembrano non riuscire a superare la carenza di leadership dovuta alle partenze nella scorsa estate di elementi esperti come Mats Hummels e Marco Reus. La brillante squadra capace di non arrendersi alle difficoltà ed arrivare fino alla finale di Wembley è oramai soltanto un ricordo.
Benjamin Sesko, invece, promette di essere un nome che potrà accompagnarci per diversi anni a venire. Il gol che ha aperto le danze nella sfida al St.Pauli ha portato a 100 le sue reti in carriera. Non male per un ragazzo classe 2003, sicuramente tra i migliori talenti della sua generazione, che si è già preso la vetrina anche in Champions League e agli Europei.
Risultati
Bayern Monaco-Werder Brema 3-0 (Kane, Sané, Kane)
Wolfsburg-Bayer Leverkusen 0-0
Hoffenheim-Union Berlino 0-4 (Hollerbach, Ljubicic, Hollerbach, Ilic)
Borussia Dortmund-Stoccarda 1-2 (Brandt; aut. Anton, Chabot)
Friburgo-Heidenheim 1-0 (Grifo)
Mainz-Augsburg 0-0
Borussia Mönchengladbach-Eintracht Francoforte 1-1 (Kleindienst; Ekitike)
Holstein Kiel-Bochum 2-2 (Skrzybski, Zec; Boadu, Boadu)
Lipsia-St.Pauli 2-0 (Sesko, Xavi Simons)
Classifica di Bundesliga
- Bayer Monaco 54
- Bayer Leverkusen 46
- Eintracht Francoforte 39
- Lipsia 36
- Stoccarda 35
- Friburgo 33
- Mainz 32
- Borussia Mönchengladbach 31
- Wolfsburg 30
- Werder Brema 30
- Borussia Dortmund 29
- Augsburg 27
- Union Berlino 24
- St. Pauli 21
- Hoffenheim 18
- Heidenheim 14
- Holstein Kiel 13
- Bochum 11
Classifica marcatori
- Harry Kane, Bayern Monaco: 21 gol (16.00 Expected Goals)
- Omar Marmoush, Eintracht Francoforte*: 15 (8.87 xG)
- Patrik Schick, Bayer Leverkusen: 14 (8.81 xG)
- Tim Kleindienst, Borussia Mönchengladbach: 13 (10.68 xG)
- Jonathan Burkardt, Mainz: 12 (8.9 xG)
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui