Al termine di una settimana infuocata, caratterizzata da due sconfitte consecutive, l’Inter torna alla vittoria grazie a una zampata di Brozovic, Torino beffato negli ultimi attimi del match. Gli uomini di Inzaghi salgono a 12 punti in classifica e si rilanciano in campionato.
Inter-Torino primo tempo
Dopo un discreto avvio, la prima frazione di gioco dell’Inter non regala emozioni al pubblico di San Siro. La squadra, apparsa senza idee, non riesce mai ad impensierire Milinkovic-Savic. L’unico sussulto dei primi 45 minuti è granata, firmato Vlasic. Grande giocata del giocatore del Torino che, dopo diversi dribbling, trova pronto Handanovic a chiudergli la porta fermando con il piede il suo tiro.
L’Inter ritrova la gioia del gol nel secondo tempo
La ripresa si apre nuovamente con Handanovic protagonista, prima su un colpo di testa di Sanabria e poi su una punizione di Rodriguez, deviata da Barella. Negli attacchi l’Inter è imprecisa, sbaglia passaggi elementari e non riesce a scuotersi davanti ad un Torino spensierato e propositivo. È di nuovo Vlasic ad andare vicino al vantaggio con un sinistro ben piazzato, sul quale il capitano nerazzurro respinge con sicurezza. Subito dopo, l’inerzia della gara passa dalla parte degli uomini di Inzaghi, che chiudono il Toro nella sua metà campo. L’occasione migliore per l’Inter capita sulla testa di Lautaro Martinez, l’unico nerazzurro sempre lucido, che, con un gran colpo di testa, mette fuori di pochissimo a dieci dalla fine. Sui ribaltamenti di fronte, gli uomini di Juric si rendono pericolosi con Radonjic, sul cui destro a giro mette le mani nuovamente Handanovic. Ci vuole una giocata da campione vero di Barella per sbloccare l’incontro: il numero 23 addomestica il pallone al limite dell’aerea e scodella un pallone alle spalle della difesa granata, sul quale si avventa Brozovic che, con un tocco morbido, trova il secondo gol consecutivo in campionato. È la rete che scaccia la paura in casa Inter e fa guadagnare tre punti. La prestazione non è ancora delle migliori, ma la vittoria è la via maestra per allontanarsi dalle critiche.